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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo per l'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' indipendenti, enti pubblici nazionali e altri organismi di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No - II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CL_17823_Sutera - "Lavori di completamento della strada esterna comunale Donna Spusa- Piano Serpente" - Procedura di affidamento dell'appalto dei lavori. - Cod. Caronte SI_1_17823 - CUP J76J16000890001 - CIG 7682929992- II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: esecuzione di lavori stradali in prosecuzione di un tratto esistente e di lavori di sistemazione di tratti esistenti danneggiati da eventi idrogeologici. - II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Sutera (CL) ITG15 - II.6) Altre nomenclature rilevanti: 45111230-9 - Lavori di stabilizzazione del terreno, 45233120-6 Lavori di costruzione di strade. - II.7) Divisione in lotti: NO - II.8) Ammissibilita' di varianti: NO - II.9) Quantitativo o entita' totale: € 1.556.549,40, di cui € 1.542.104,92 per lavori soggetti a ribasso d'asta, € 14.444,48 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. - II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 400 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. - IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta prezzo piu' basso. - IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 13/12/2018, ore 13:00. - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. - IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. - IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 18/12/2018, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. - VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO - VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: ing.Vincenzo Di Giuseppe. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX18BFG24153