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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE - Fornitura di autoveicoli - Rif. APP_29/2018 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso XI Febbraio n. 14, 10152 Torino, Italia - Capitale sociale nominale € 345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax 011/4365.575 - Posta elettronica info@smatorino.it. Indirizzi Internet (URL): indirizzo generale e profilo committente: http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.smatorino.it/fornitori. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso XI Febbraio n. 22 - 10152 Torino. Tel. 011/46451231 - Fax: 01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo Internet (URL) http://www.smatorino.it. Offerte vanno inviate in versione elettronica: http://www.smatorino.it/fornitori. I.6) Principali Settori di Attivita': acqua. SEZIONE II: OGGETTO II.1.2) Codice CPV principale: 34140000-0. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., gestita integralmente con modalita' telematica, per l'affidamento della fornitura di autoveicoli per la riqualificazione del parco automezzi aziendale. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.983.246,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Castiglione Torinese (TO). II.2.4) Descrizione: l'appalto ha per oggetto la fornitura di n. 12 autoveicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e n. 9 autoveicoli con massa a pieno carico pari a 3,5 tonnellate e la contestuale cessione di n. 60 autoveicoli e macchine operatrici usati (di cui 19 da rottamare). Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' il seguente: 7685654252. Responsabile del Procedimento: ing. Marco ACRI. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.7) Durata in giorni: 150. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori requisiti indicati sul disciplinare di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi e per gli effetti dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi, pari al 2% dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva e assicurazioni come da disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi propri. Pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. Subappalto: ammesso secondo quanto disposto dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. a cui espressamente si rinvia. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/12/2018 ora locale: 17,00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/12/2018 - ora locale: 09,00 - luogo: presso SMAT S.p.A. corso XI Febbraio n. 22 - Torino, Italia, attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato al punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o personale dagli stessi a cio' appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di gara e' parte integrante del presente bando. La procedura e' integralmente gestita con sistemi telematici. Le istruzioni per la partecipazione sono riportate sul disciplinare di gara. In applicazione dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.lgs. 50/2016 l'aggiudicazione avverra' con il criterio del minor prezzo, in considerazione delle caratteristiche standardizzate della fornitura oggetto dell'appalto. Il valore totale stimato dell'appalto, indicato al punto II.1.5, e' al netto dell'importo che l'aggiudicatario dovra' corrispondere a SMAT per il ritiro degli autoveicoli usati e comprende il costo per il servizio di rottamazione. Ai sensi dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l'appalto non e' diviso in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; non stipulare il contratto, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. Il soggetto aggiudicatario sara' tenuto a presentare la documentazione di cui alla vigente normativa antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 09/11/2018 L'amministratore delegato Marco Ranieri TX18BFM24185