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AVVISO DI BANDO - Servizi - I-Ancona: Servizi informatici: consulenza, sviluppo di software, Internet e supporto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione Marche - PF sistemi informativi e telematici via Tiziano 44 All'attenzione Resella Falcioni 60125 Ancona ITALIA Telefono +39 0718063513 Posta elettronica: rosella.falcioni@egione.marche.it Fax +39 0718063066 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice POR 2007-2013 INT 2.1.2.11.02 acquisizione di beni e servizi per la creazione e gestione del Polo regionale di conservazione archivi digitali per la durata 3 anni. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N.7 Luogo principale di esecuzione: Ancona. L'avviso riguarda un appalto pubblico Informazioni relative all'accordo quadro Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti POR 2007-2013 INT 2.1.2.11.02 acquisizione di beni e servizi per la creazione e gestione del Polo regionale di conservazione degli archivi digitali per la durata di 3 anni. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 72000000, 30200000, 72512000 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti No QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 1 500 000,00 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2 % della base di appalto avente durata non inferiore ai 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'art.75 del D.Lgs.163/2006. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art.34 comma 1 lett. D - del D.Lsg.163/2006. Vedi punto 5 del disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art.38 D.Lgs.3/2006; 2) Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art.8 D.Lgs. 63/2006; 3) Inesistenza di cause di esclusione di cui all'art.RD 244/1924 e di cui all'art.1/bis comma 14 della legge 383/2001 come sostituito da DL 210/2002 convertito in L.266/2002; 4) Inesistenza delle cause ostative di cui all'art.10 del. L 575/1965 e s.m.i.; 5) Inesistenza delle cause interdittive di cui all'art. 9 comma 2 lettera A - C del D.Lgs. 231/2001; 6) Essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L.68/1999 ex art 17 ovvero di non essere assoggettato. Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Fatturato globale di impresa negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) non inferiore ad 3 000 000,00 EUR - IVA esclusa; 2) Fatturato specifico per forniture e servizi nel settore oggetto della gara negli ultimi 3 esercizi (2007-2008-2009) come indicato: fatturato specifico per la fornitura di servizi informatici: consulenza, sviluppo di softwere, internet e supporto (CPV 72000000-5) non inferiore ad 1 000 000,00 EUR IVA esclusa. Fatturato specifico per la fornitura di apparecchiature informatiche e forniture (CPV 30200000-1) non inferiore ad 500 000,00 EUR IVA esclusa vedi paragrafo 6 del disciplinare di gara. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Possesso della certificazione ISO 9001; 2) Elenco dei principali servizi analoghi prestati a favore dei soggetti pubblici negli ultimi 3 anni (2007-2008-2009) con l'indicazione degli importi, delle date e desitnatari. Nello specifico si richiede di aver svolto nel triennio 2007-2008-2009 almeno un servizio/fornitura riferibile a sistemi di conservazione e gestione documentale di importo minimo di 50 000,00 EUR (IVA esclusa); 3) Prospetto riportante l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici, facenti direttamente capo o meno al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita'; 4) Indicazione dei titoli professionali e delle esperianze lavorative dei soggetti concretamente responsabili della prestazione di servizio tra i quali debbono essere presenti le figure professionali di: capo progetto, esperto in materie giuridiche, archivista informatico, informatico con conoscenze in ambito archivistico, analista funzionale; 5) Numero medio annuo dei dipendenti del concorrente e numero dei dirigenti impiegati negli ultimi 3 anni (2007-2008-2009). Vedasi punti da 11 a 18 dell'allegato 1A del disciplinare di gara. Appalti riservati No CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura Aperta Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche Ricorso ad un'asta elettronica No INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 28.2.2011 - 12:00 Documenti a pagamento No Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 8.3.2011 - 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona, via Tiziano 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si' indicare il progetto/programma: POR 2007-2013. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La presente procedura e' stata indetta con decreto del dirigente della PF sistemi informativi e telematici n. 213/INF_02 del 30.11.2010. Responsabile unico del procedimento dott. Serenella Carota. Il CIG e' il seguente: 0662780F57. Tale codice dovra' essere riportato dall'appaltatore per ciascuna transazione per rendere tracciabili tutti i movimenti finanziari relativi ai serivizi e forniture oggetto del presente bando, osservando puntualmente quanto previsto dall'art.3 della legge 136/2010. Il codice CUP e' il seguente: B72E10000070006. Tutta la documentazione originale di gara in formato elettronico e' disponibile nel sito istituzionale www.regione.marche.it alla voce Bandi. Per la lettura di tale documentazione firmata digitalmente e quindi valida a tutti gli effetti di legge e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco di cui all'art.29 del D.Lgs.82/2005 disponibile sul sito www.cnipa.gov.it. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour 29 60100 Ancona ITALIA Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso PF coordinamento dell'avvocatura regionale Via Gianneli 36 60100 Ancona ITALIA Telefono +39 071501901 Fax +39 0715010916 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.12.2010 Il Responsabile Del Procedimento (Dott. Serenella Carota) T10BFD27345