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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel. 081- 2128174; All'attenzione di: Centrale di Committenza Sanita', 80143 Napoli, ITALIA; posta elettronica: c.disevo@soresa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "procedura Ristretta delle Attivita' di consulenza del lavoro So.Re.Sa."; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Regione Campania; Napoli; codice NUTS ITF33; Durata del servizio Durata in mesi: 24 con opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12; Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata: Valore stimato, IVA esclusa : 60.000,00 EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura per l'Affidamento delle Attivita' di Consulenza del Lavoro della So.Re.SA. S.p.A.. La prestazione, oltre che nelle attivita' precipue della Consulenza del lavoro, consistera' nelle attivita' che di seguito si elencano in via esemplificativa: 1) gestione e amministrazione completa della disciplina del rapporto di lavoro relativo al personale dipendente e parasubordinato, nonche' quello degli amministratori; 2) gestione ed elaborazione paghe e contributi; 3) espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi, contabili, economici, giuridici, assicurativi e previdenziali connessi alla gestione dei rapporti di lavoro, dalla loro instaurazione alla loro cessazione; 4) assistenza e rappresentanza del Committente nei rapporti con gli istituti previdenziali, assicurativi e ispettivi del lavoro; 5) analisi normative sulla amministrazione e gestione del personale nonche' analisi dei costi d'impresa relativi al personale dipendente e parasubordinato; 6) consulenza e assistenza generale nelle relazioni e nei rapporti aziendali (contratti, convenzioni etc.) di carattere obbligatorio, tipico ed atipico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 79140000-7; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8.) Divisione in lotti: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Dichiarazione di non trovarsi in condizioni di esclusione dalle gare, ai sensi del D.P.R. 445/2000 di cui all'art 38 del D.Lgs. n. 163/06; b) Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 di cui all'art. 38 c. 1 lett. b)c) ed m)ter del D.Lgs. n. 163/06; c) dichiarazione di possedere idonea assicurazione professionale; d) Dichiarazione che i professionisti che saranno incaricati di svolgere le attivita' di consulente del lavoro presso la Societa' non presentano istanza contemporaneamente come singoli professionisti; e) Dichiarazione di impegnarsi ad assicurare, in caso di affidamento del servizio, la presenza del professionista incaricato presso la sede della So.Re.Sa. S.p.A. almeno una volta alla settimana III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs. n. 163/06: f) fatturato globale di impresa negli ultimi tre esercizi non inferiore al doppio dell'importo complessivo a base d'asta(Euro 120.000,00); III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. n. 163/06: g)dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, a firma di un legale rappresentante dell'impresa attestante di avere almeno 10 anni di iscrizione all'Albo dei consulenti del lavoro ovvero il diverso titolo autorizzatorio all'esercizio dell'attivita' ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, della l. 12/79. Nel caso di partecipazione in qualita' di persone giuridiche e studi professionali associati, il suddetto requisito dovra' essere posseduto dal almeno uno dei professionisti associati; h)dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n.445/2000, ovvero, per i concorrenti non residenti in Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, a firma di un legale rappresentante dell'impresa attestante di avere contrattualizzato nell'ultimo quinquiennio antecedente alla data di scadenza dell'avviso pubblico almeno tre incarichi di consulenza in materia giuslavoristica (contemplanti le attivita' richiamate al precedente punto II.1.5) per societa' partecipate di enti pubblici con un numero di dipendenti superiore a 50 e per una durata non inferiore all'anno per ciascuno di essi. Indicare il nome delle societa' e relativa PEC per i dovuti controlli; III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/07/2015 Ora: 12:00; IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare domanda a partecipare: Data:30/09/2015. IV.3.6)Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano; Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Alle suddette dichiarazioni (dalla lettera "a" alla lettera "h"), debitamente sottoscritte, devono essere allegate fotocopie del documento di identificazione del firmatario. La mancata sottoscrizione o la mancata allegazione della fotocopia del documento di riconoscimento del firmatario, costituiranno causa di esclusione ai sensi del comma 1-bis dell'art. 46 D.L.gs n. 163/2006 e dall'art. 38 comma 3 del D.P.R. n. 445/2000. ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO UNICO CIG 6318249005 IMPORTO A BASE D'ASTA 60.000,00. Il direttore generale ing. Renato Di Donna T15BFK11547