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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo - Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Punti di contatto all'attenzione di: Arch. Loriana Vittori Tel.+390761/357972; Fax +39 0761/357997; e-mail: vittori@unitus.it. Profilo di committente: URL www.unitus.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I Capitolati d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Ufficio di staff del Direttore Generale (Protocollo) dell'Universita' in Via Santa Maria in Gradi n.4. 01100 - Viterbo I.2) Organismo di diritto pubblico; Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per affidamento appalto coperture assicurative dell'Universita'. II.1.2) Appalto di servizi Codice NUTS ITE41. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: Procedura aperta per appalto servizio di coperture assicurative inerenti: Lotto 1) RCT/prestatori d'opera; Lotto 2) Infortuni cumulativa; Lotto 3) All Risk Patrimonio; Lotto 4) RCA Libro Matricola; Lotto 5) Kasko dipendenti in missione II.1.6) L'oggetto principale dell'appalto risulta individuato dal CPV 66510000-8 II.1.8) Divisione in Lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: NO. II.2.1) Importi a base d'asta annuali: Lotto 1) Euro 22.000,00; Lotto 2) Euro 30.000,00; Lotto 3) Euro 65.000,00; Lotto 4) Euro 22.000,00; Lotto 5) Euro 2.000,00. II.3 Durata: 3 (tre) anni; l'Universita' si riserva la facolta' di prorogare i contratti di anno in anno per un massimo di due anni. EZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in sede di offerta; cauzione definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006; vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' consentita la coassicurazione. III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare. III.3.1) Procedimento riservato ad imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. n. 209/2005. III.3.2) Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e la documentazione complementare: l'Universita' mette a disposizione sul proprio sito internet www.unitus.it sezione Albo-Bandi di gara, concorsi e atti normativi - Bandi e esiti di gara, l'accesso libero ed incondizionato a tutti i documenti di gara. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 14 settembre 2015 ore 13,00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data prima seduta pubblica: il giorno 15 settembre 2015 ore 10,00 presso gli Uffici della Divisione Tecnica dell'Universita', nel complesso di Santa Maria in Gradi in Viterbo - Via S. Maria in Gradi n. 4. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito internet dell'Ateneo. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 28 agosto 2015. I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare. L' Ateneo si avvale dell'assistenza del Broker "Marsh Spa" come previsto dai Capitolati Tecnici e dall'art. 33 "Clausola Broker" del Disciplinare di gara. Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara, ai Capitolati Tecnici ed alle vigenti disposizioni di legge. Il CIG e': Lotto 1) 6321945A0B, Lotto 2) 6321950E24, Lotto 3) 63219530A8, Lotto 4) 6321956321, Lotto 5) 63220554D3. VI.5) Data di spedizione dell' avviso alla GUUE: 07.07.2015 Il responsabile del procedimento dott. arch. Loriana Vittori T15BFL11537