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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) Universita' degli Studi di Firenze - P.zza S. Marco 4 - 50121 - FIRENZE - www.unifi.it ; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sezione V); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - P.zza San Marco 4 50121 - FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo di appalto: fornitura; II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "fornitura e posa in opera tornelli, attuatori oleodinamici e telecamere digitali compreso impiantistica necessaria per la riqualificazione e controllare ingresso alla biblioteca di Lettere in piazza Brunelleschi Firenze CIG: 632674859C CUP:B11H15000020005. Importo a base d'asta Euro 92.976,73 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Euro 1.500,00 totale appalto Euro 94.476,73" II.1.3) luogo di esecuzione: Firenze; codice Nuts ITE14. II.1.4) divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 92.976,73 di cui Euro 1.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 D.lgs.163/06. III.1.2.) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario: art.34 d.lgs.163/06. III.3) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) situazione giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) criteri di aggiudicazione: art. 82 d.lgs. 163-06. IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 27/07/2015 ore 12.00. IV.1.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.1.5) prima seduta pubblica di verifica della documentazione amministrativa ed eventuale aggiudicazione provvisoria 27/07/2015 ore 14.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Determina a contrarre: D.D. 38420 (506) del 24/03/2015; V.2) Responsabile unico del procedimento: Geom. Fabio Pecora; V.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC, entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. Firenze li' 09/07/2015 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T15BFL11654