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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic SpA viale Diaz 86 090125 Cagliari Italia. Telefono: +39070246341; All'attenzione di: Responsabile del Procedimento posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax. +3907024634301 indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.tecnocasic.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Societa' a partecipazione ente pubblico economico. I.3) principali settori di attivita': Ambiente. I.4) Concessione di un appalto a norme di altre amministrazione aggiudicatrice: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio assicurativo relativo alla copertura All Risks per danni materiali agli impianti e strutture gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n. 6 Luogo principale della prestazione del servizio: Piattaforma Integrata Ambientale, strada Consortile Km 10,500 Zona Industriale Macchiareddu, 090125, Capoterra (CA). Codice NUTS ITG27 II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto riguarda l'affidamento del servizio assicurativo relativo alla copertura ALL RISKS per danni materiali agli impianti e strutture gestiti dalla Tecnocasic S.p.A. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66510000 II.1.7) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II 1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II 1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no. II 2.1)Quantitativo o entita' totale: 538275,86 Valore stimato, IVA esclusa: 538275,86 valuta: EUR. II 2.2)) Opzioni. Opzioni: si. Descrizioni delle opzioni: Al fine di garantire la continuita' dei servizi assicurativi nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto, la Tecnocasic, a suo insindacabile giudizio, avra' la facolta' di prorogare le scadenze temporali della polizza fino ad un massimo di 6 mesi, agli stessi prezzi, patti, e condizioni II 2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 29 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III 1) Condizioni relative all'appalto. III 1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs. per Euro 8.920,00. Dichiarazione di impegno del fideiussore a rilasciare la polizza definitiva ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III 1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui all'art. 38, comma 1 del D.Lgs. n 163/2006 e di tutti gli altri indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2.)Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso del Certificato di Classificazione (rating) "secure" cioe' pari o superiore a BBB, rilasciato da Standard & Poor's o altra equivalente agenzia di rating, in validita' alla data di pubblicazione del bando. Idonee dichiarazioni da parte di almeno 2 istituti di credito operanti negli Stati membri della UE o intermediari autorizzati ai sensi della L. 385/1993. III. 2.3) Capacita' Tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza. Possesso dell'autorizzazione dell'IVASS all'esercizio in Italia nei rami assicurativi e la prova dell'avvenuta comunicazione all'Ufficio del Registro di Roma e all'IVASS della nomina del proprio rappresentante fiscale. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Informazioni di carattere amministrativo: CIG 6275704AC3 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21/07/2015 Ora. 17:00 Documenti a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27/07/2015 ore 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 29/07/2015 - Ora 10:00 Luogo : Uffici amministrativi della Tecnocasic presso la Piattaforma Integrata Ambientale, Dorsale Consortile Km 10, 500 - Zona Industriale Macchiareddu - Capoterra (CA) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: potranno assistere alle operazioni di gara gli incaricati di ciascun operatore economico concorrente purche' muniti di formale delega. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento e' il Dottor Gianmarco Serra email: gianmarco.serra@tecnocasic.it VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna via Sassari 09124 Cagliari-Italia. VI.4.2) Presentazione Ricorsi: Il ricorso avverso il bando di gara potra' essere presentato entro 30 giorni dalla data della pubblicazione. VI.5).Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 5/06/2015. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Gianmarco Serra. L'amministratore unico dott.re Oscar Serci T15BFM11588