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Bando di gara - Servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria per lavori di ampliamento straordinario e ampliamento dell'edificio posto in Ponsacco (PI),Via Rospicciano. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Usl Toscana Nord Ovest, Via Cocchi n. 7/9, Pisa (PI).Italia Persona di contatto: Domenico Ombres -mail: domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it . Codice NUTS: ITE17 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslnordovest.toscana.it/ I.2)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Usl Toscana Nord Ovest- Dipartimento Tecnico e Patrimonio- Area Supporto Amministrativo, Via Fantozzi n. 14, 56025 Pontedera (PI) Italia. Persona di contatto: Domenico Ombres-mail: domenico.ombres@uslnordovest.toscana.it. Codice NUTS: ITE17 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslnordovest.toscana.it/index.php/amministrazionetrasparen te-2/bandi-di-gara-e-contratti/ I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Ente del S.S.N. I.4)Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Azienda Usl Toscana Nord Ovest II.1.2) Codice CPV principale: 71200000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)Breve descrizione: PROGETTAZIONE PRELIMINARE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA',COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA PER LAVORI DI AMPLIAMENTO STRAORDINARIO E AMPLIAMENTO DELL'EDIFICIO POSTO IN PONSACCO, VIA ROSPICCIANO (ANGOLO VIA CADUTI DI NASSIRYA) PER IL TRASFERIMENTO DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO DI PONSACCO E DELLA SEDE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA VALDERA. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 360 850.73 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE17 Luogo principale di esecuzione: Ponsacco (PI), Via Rospicciano. II.2.2) Descrizione dell'appalto: PROGETTAZIONE PRELIMINARE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, CONTABILITA',COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA PER LAVORI DI AMPLIAMENTO STRAORDINARIO E AMPLIAMENTO DELL'EDIFICIO POSTO IN PONSACCO, VIA ROSPICCIANO (ANGOLO VIA CADUTI DI NASSIRYA) PER IL TRASFERIMENTO DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO DI PONSACCO E DELLA SEDE DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DELLA VALDERA La prestazione principale ai sensi dell'art. 48 comma 2 del Dlgs 50/2016 e' quella relativa alla progettazione e pari ad € 210.226,95. Le prestazioni secondarie sono quelle relative alla direzione dell'esecuzione e pari ad € 147.623,78 e per prestazioni e/o servizi integrativi pari ad € 3000,00. Le classi e categorie costituenti l'opera, secondo l'elencazione di cui alla tav.Z-1 allegata al Decreto Ministero della Giustizia 17/06/2016, sono specificate nel disciplinare di gara. II.2.3) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Professionalita' ed adeguatezza dell'offerta in relazione alla capacita' di realizzare la prestazione, desunta da un numero massimo di due servizi. Ponderazione: 30 Criterio di qualita' - Nome: Caratteristiche metodologiche proposte per lo svolgimento del servizio. Ponderazione: 40 Criterio di quantita' - Prezzo. Ponderazione: 25 Criterio di quantita' - Riduzione tempi progettazione. Ponderazione 5 II.2.4) Valore stimato: IVA esclusa: € 360.850,73, di cui: € 210.226,95 per la fase di progettazione, € 147.623,78 per la fase di esecuzione dei lavori, € 3.000,00 per prestazioni e/o servizi integrativi. II.2.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. II.2.4) Valore stimato: valore, IVA esclusa: € 360.850,73 II.2.5) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.6) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.9) Informazioni complementari: nessuna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1 Requisiti di idoneita' professionale: Criteri indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1.) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Servizi riservati ad operatori economici esercenti una professione regolamentata ai sensi della Direttiva 2005/36 CE. III.2.2.) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1 ) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2 Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/12/2017 Ora locale: 12:00 Data stimata di spedizione Tipo di procedura Procedura aperta IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/12/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Azienda USL Toscana Nord Ovest- U.O.C. Supporto Amministrativo Dipartimento Tecnico - Via Fantozzi n. 14, 56025 Pontedera (PI) - Piano I. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche puo' assistere solo un rappresentante tra quelli indicati all'art. 80 del Dlgs 50/16 o dipendenti muniti di delega specifica. Nel caso di procuratori, occorre produrre preliminarmente la procura con allegata una dichiarazione di conformita' del documento all'originale. Sezione V: Altre informazioni V.1.) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no V.2.) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico V.3) Informazioni complementari V.4) Procedure di ricorso V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli n. 40 40122 Firenze V.4.2) Data di spedizione del presente avviso:17/11/2017. Il responsabile del procedimento geom. Massimo Malfetti TX17BFK20787