Bando di gara - Servizi Italia-Milano: Servizi pubblicitari e di marketing 2014/S 225-397877 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Camera di Commercio di Milano Via Meravigli 9/b: Ufficio Acquisti 20123 Milano Telefono: +39 0285155189 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.mi.camcom.it/appalti Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Camera di Commercio di Milano c/o piattaforma informatica SINTEL - Arca di Regione Lombardia Indirizzo internet: www.mi.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di Commercio di Milano c/o piattaforma informatica SINTEL Indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione: Servizio di gestione della pubblicita' degli avvisi d'asta del Tribunale di Milano e supporto all'informatizzazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria n. 13: Servizi pubblicitari . Luogo di esecuzione dei servizi: Milano. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Servizio di gestione della pubblicita' degli avvisi d'asta del Tribunale di Milano e delle attivita' propedeutiche dell'avvio del processo civile telematico - Gara telematica svolta su piattaforma Sintel diwww.arca.regione.lombardia.it - 3 lotti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79340000, 72000000, 79810000, 64110000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si- Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 6 478 183,49 EUR II.2.2) Opzioni: si': Facolta' per la Committente, alla scadenza del contratto di proseguire il servizio per ulteriori 12 mesi ed eventuale fornitura di giornate a richiesta nel lotto 1. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi: 3 II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Informazioni sui lotti Lotto n.: 1: Servizio di pubblicita' delle aste del Tribunale di Milano e supporto all'informatizzazione e alla formazione - CIG n. 59328441C0 Breve descrizione: Servizio di pubblicita' legale delle aste del Tribunale di Milano e supporto all'informatizzazione e alla formazione delle procedure e all'avvio del processo civile telematico. Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72000000, 79340000, 92100000 Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA esclusa: 1 305 113,49 EUR Ulteriori informazioni sui lotti: Il lotto 1 e' composto da una prestazione principale e 2 prestazioni secondarie. Lotto n.: 2: Geo-marketing: individuazione gruppi di utenti a cui inviare gli avvisi, estrazione nominativi, stampa e imbustamento - CIG n. 5932864241 Breve descrizione: Estrazione nominativi da data base, stampa piega e imbustamento volantini. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79811000, 79340000 Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 2 057 820 EUR Lotto n.: 3 Denominazione: Geo-marketing: consegna flyers - CIG n. 5932865314 Breve descrizione Servizio di consegna, recapito e/o postalizzazione flyers. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 64100000 Quantitativo o entita' Valore stimato, IVA esclusa: 3 115 250 EUR Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' - Vedi disciplinare. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : Vedi disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi disciplinare. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12.12.2014 - documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14.1.2015 - 19:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : 21.1.2015 - 10:30 - luogo: Sede della CCIAA - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: si' calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2017. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: La presente gara sara' condotta utilizzando il Sistema di intermediazione telematica "SinTel", al quale e' possibile accedere all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it . Le modalita' tecniche di iscrizione e partecipazione sono contenute nella documentazione di gara. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: ore 17:00 del 12.12.2014. L'importo a base d'asta include l'opzione di prosecuzione per 1 anno. La durata di cui al punto II.3 comprende l'opzione di prosecuzione per 1 anno. Il Responsabile del procedimento e' Gianfranco Vanzelli. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lombardia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.11.2014 Il responsabile della selezione Beatrice De Ponti T14BFI20513