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Bando di gara I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669573,fax 06/96669559 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. II.1) Tipo di appalto: procedura aperta per il servizio di assicurazione vari rami; Luogo principale di esecuzione: Sedi del comprensorio della ASL RM/F; II.5) Breve descrizione: Procedura Aperta per l'affidamento di servizi di assicurazione rami infortuni, corpi veicoli terrestri, incendio ed elementi naturali, altri danni ai beni, responsabilita' civile generale e responsabilita' civile da circolazione su strade ad uso pubblico (RCA/ARD) di N. 3 lotti indivisibili al 100%. Codice NUTS ITE4 II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: CPV 66.51.00.00-8, 66.51.21.00-3, 66.51.41.10-0, 66.51.51.00-4, 66.51.50.00-3, 66.51.64.00-4, 66.51.61.00-1; II.1.8) Divisione in lotti: 3; Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Il valore presunto dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad Euro 1.432.125,00. (IVA esclusa), (oltre ulteriori Euro 1.078.961,00. (IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 12 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sugli allegati predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere stampati dal sito internet aziendale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2011/2012/2013) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR; b) l'importo relativo al servizio oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2011/2012/2013) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare di gara; e) cauzione provvisoria cosi' come richiesta nel disciplinare di gara III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2011/2012/2013) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 163/06 e s.m.i. in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/01/2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; VI.3) Informazioni Complementari: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Duilio Iacobucci - Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Dr. Mauro Frola indirizzo e-mail: mauro.frola@aslrmf.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 17/11/2014 Il dirigente U.O.C. provveditorato dott. Duilio Iacobucci T14BFK20494