INTERPORTO DI PADOVA S.P.A.
Cap. Soc. i.v. € 30.000.000
R.E.A. di Padova n. 119759
Registro delle imprese: Padova
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00397270281

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 26-11-2014)

Bando di gara - Per l'acquisto, in lotti distinti, di  gru  di  nuova
  costruzione per movimentazione containers da  aggiudicarsi  con  il
  criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  (art.  83
  D.Lgs. 163/2006). 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  a)  Denominazione  e   indirizzo   ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Interporto Padova S.p.a. - Galleria Spagna  n.  35  -
35127, Padova IT telefono 049 7621811, fax 049 8700460. 
  Punti di contatto: https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing
Marcolin Tommaso indirizzo e-mail: marcolin@interportopd.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Tutti i documenti di gara sono disponibili  sul  sito
internet https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico. 
  b) Numero di gara 2014-150533 e 2014-151137. 
  c) Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  a) Tipo di appalto: Appalto pubblico di fornitura suddiviso in  due
lotti. 
  b) Breve descrizione oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto
la fornitura di  due  gru  di  nuova  costruzione  semoventi  per  la
movimentazione  di  containers  pieni  (Reach  stacker   truck)   con
contestuale ritiro di  2  gru  da  pieni  usate  del  parco  macchine
esistente descritte nel capitolato d'appalto; CPV 42414140. 
  c) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  L'importo complessivo presunto  dell'appalto  ammonta  a  € 900.000
(novecentomila) al netto  di  IVA  e  di  €  2.400,00  per  oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso: 
    lotto 1) 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso con contestuale ritiro delmezzo usato  di  cui
alla scheda Allegato 2A; 
    lotto 2) 1 gru da pieni € 450.000,00 + 1.200,00  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso con contestuale ritiro del mezzo usato di  cui
alla scheda Allegato 2B. 
  d) Luogo di consegna: Comune di  Padova,  zona  interportuale,  via
Inghilterra n. 17. 
  e) Durata dell'appalto. 
  Consegna,  montaggio  e   collaudo   massimo   150   giorni   dalla
sottoscrizione del contratto. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico cauzione e garanzie richieste. 
  Ciascun  concorrente  dovra'  presentare   una   cauzione   o   una
fidejussione, ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto  o  del
singolo lotto. 
  L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva
nonche' una copertura assicurativa nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Modalita' essenziali di finanziamento. 
  L'appalto e' finanziato mediante fondi del bilancio della  stazione
appaltante. Interporto Padova si riserva  la  facolta'  di  procedere
all'acquisto tramite Societa' di Leasing. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  cui  sia  aggiudicato  l'appalto  e  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che l'operatore  aggiudicatario  dovra'
soddisfare. 
  Nei termini indicati dal Disciplinare di gara,  possono  presentare
l'offerta tutti i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo
n. 163/2006, sia singolarmente sia  appositamente  e  temporaneamente
raggruppati con le  modalita'  stabilite  dall'art.  37  del  decreto
legislativo  n.   163/2006,   dotati   delle   necessarie   capacita'
economiche, finanziarie e tecniche, e in grado di fornire le garanzie
previste dalla legge. 
  A pena di esclusione ciascun concorrente deve possedere i requisiti
di ordine generale di cui all'art.  38  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i., nonche' i requisiti di ordine speciale specificati
nel Disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  Tipo di procedura: Aperta.. 
  Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. 
  Termine ed indirizzo  di  ricezione  di  presentazione  e  data  di
apertura delle offerte. 
  Procedura di  gara  gestita  interamente  per  via  telematica.  Le
domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di
tutta la documentazione  richiesta  dovranno,  a  pena  d'esclusione,
essere allegate, firmate  digitalmente  ove  richiesto,  sul  portale
acquisti di Interporto Padova S.p.A, in una  busta  chiusa  digitale,
entro e non oltre le ore 12,00 del 16/12/2014. 
  Per partecipare e' necessario registrarsi al  portale  acquisti  di
Interporto                        Padova                        S.p.A
(https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing cliccando sul  nome
della gara si trova il dettaglio dell'evento. 
  Per poter partecipare cliccare «Accedi per partecipare alla gara» e
procedere con la registrazione  compilando  i  campi  richiesti.  Una
volta registrati, accedere alla piattaforma con  propria  username  e
password e successivamente accedere alla piattaforma gare. 
  Detta  registrazione  non  e'  necessaria  per  gli  operatori  che
risultino gia'  iscritti  all'albo  Fornitori  di  Interporto  Padova
S.p.A. 
  Si precisa che per partecipare alla presente procedura  aperta  non
e' necessario presentare il questionario generale e di qualifica,  e'
sufficiente ai  fini  della  procedura  ottenere  le  credenziali  di
accesso ed indicare i dati relativi alla partita  IVA  e  la  ragione
sociale  della  concorrente.  Le  istruzioni  dettagliate   su   come
completare   la   procedura   di   registrazione   sono   disponibili
direttamente  sul   sito   stesso   nella   sezione   dedicata   alla
registrazione                                           all'indirizzo
https://vendor.i-faber.com/interportopadova/login  o  possono  essere
richiesti  al  numero  +39  0497621811  o  all'  indirizzo  di  posta
elettronica albofornitori@interportopd.it 
  L'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di  registrazione
sara' utilizzato per il recapito di ogni comunicazione relativa  alla
gara. Interporto Padova S.p.A. declina ogni  responsabilita'  per  il
mancato  recapito  delle  comunicazioni  qualora  l'indirizzo  e-mail
riportato dovesse risultare errato e/o non attivo.  Fatto  l'accesso,
procedere con l'invio della domanda di  partecipazione  cliccando  su
«Invio dell'offerta», secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma
e dalla documentazione di gara. 
  Per partecipare alla gara e' necessario che  le  imprese  siano  in
possesso della seguente dotazione  informatica  minima:  un  personal
computer collegato ad internet con le seguenti versioni  di  browser:
Microsoft Internet Explorer 8, Mozilla Firefox  dalla  versione  3.6,
Google Chrome, Apple Safari versione 5 e di un kit di firma digitale. 
  La domanda di partecipazione, l'offerta  nonche'  le  dichiarazioni
che sono o verranno richieste dovranno essere sottoscritte con  firma
digitale. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere  inviate
attraverso la messaggistica del portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A. Si precisa che, al fine di  consentire  un'ampia  e  paritaria
partecipazione tra i concorrenti,  le  risposte  ai  quesiti  saranno
pubblicate in forma anonima sul portale acquisti di Interporto Padova
S.p.A,                         nella                         homepage
https://www.pleiade.it/interportopadova/sourcing   all'interno    del
dettaglio dell'evento nella sezione dedicata. 
  Unica lingua per l'intera procedura e per  le  fasi  successive  e'
l'italiano. La documentazione presentata in altra lingua deve  essere
corredata, a pena di esclusione, dalla traduzione giurata  in  lingua
italiana. 
  In tal caso fa fede esclusivamente  la  versione  in  italiano.  Si
procedera' all'apertura delle offerte in seduta  pubblica  telematica
il giorno 16/12/2014 alle ore 12,30  presso  la  sede  di  Interporto
Padova S.p.a Galleria Spagna 35 Padova. 
  Sono ammessi ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  i  legali
rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero  soggetti,  uno  per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta. 
  Il concorrente ha facolta' di  svincolarsi  dalla  propria  offerta
decorsi 180 giorni dalla data di scadenza fissata  per  la  ricezione
delle offerte senza che sia stato stipulato il contratto previsto. 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  Informazioni complementari. 
  Responsabile del procedimento: Tommaso Marcolin. 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 196/2003  e  s.m.i.  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali. 
  La Stazione Appaltante si avvale  del  disposto  all'art.  234  del
decreto legislativo n. 163/2006.  Si  procedera'  all'individuazione,
verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse  ai
sensi degli articoli 86, 87 ed 88 del decreto legislativo n. 163/2006
ed art. 121 del D.P.R. n. 207/2010. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' congrua e  conveniente.  La  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica  di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta,  ai  sensi  del
comma 7 dell'art. 88 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Dovra' essere versato il contributo a favore dell'Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici. A tal fine si precisa che il codice
identificativo gara (CIG) e' il seguente: 5825546. 
  La stazione  appaltante  procedera'  al  recupero  delle  spese  di
pubblicita' di cui all'art. 66, comma 7, e all'art. 122, comma 5, del
codice dei contratti pubblici come previsto dall'art. 34,  comma  35,
della Legge 221 del 17/12/2012 e dal disciplinare. 
  Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si  rimanda  alle
disposizioni di legge vigenti in materia. 
  Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le  procedure
di ricorso. 
  Eventuali  ricorsi  possono  essere  proposti   esclusivamente   al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sestiere Cannaregio
2277/2278 - 30121 Venezia nei modi e nel  termine  di  trenta  giorni
previsti dal titolo V  del  libro  Quarto  del  Codice  del  Processo
Amministrativo approvato con decreto legislativo n. 104/2010. 
  Data di spedizione del presente bando: 14 novembre 2014. 

                        Il direttore generale 
                           Roberto Tosetto 

 
TC14BFM20314
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.