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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it. I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii) "Schema di contratto", sono consultabili ed estraibili sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: accensione di un prestito ad erogazione multipla a ripiano del disavanzo regionale per l'esercizio finanziario 2010. CIG n.: 0550732E68. II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: servizio; codice NUTS ITC11. CAT 6/B CPC ex 81 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). II.1.6) CPV: 66110000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): Euro 722.158.768,29 suddiviso nei seguenti lotti: 1) Euro 200.000.000,00; 2) Euro 300.000.000,00; 3) Euro 222.158.768,29; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 30 (trenta). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi Regionali; III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: operatori economici singoli o raggruppati ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/2006, Geie. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. Non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che versino nelle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs.163/06 e all' art. 32 quater c.p. (incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione), e che versino altresi' in eventuali condizioni interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt.13 e 14 del D.Lgs. 231/01 non compatibili con la partecipazione agli appalti pubblici, compresi i provvedimenti interdittivi di cui all'art. 36 bis c. 1 del D.L. 223/2006 convertito in Legge 248/2006 e all'art. 14 del D.Lgs 81/08 s.m.i. ; III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Iscrizione agli Albi bancari ed agli elenchi degli Intermediari finanziari tenuti presso la Banca d'Italia ed il Ministero dell'Economia e delle Finanze ai sensi del D.Lgs.385/93. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si' D.Lgs 385/93 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo procedura: aperta ex. art. 54, 55, D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 DIR.2004/18/CE. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art. 82 comma 2 lett. b) D.Lgs 163/06 s.m.i. ex. art. 53 comma 1 lett. b) Direttiva D.2004/18/CE determinato dallo spread applicato al tasso variabile per ogni lotto del mutuo. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. IV.3.4) Scadenza delle offerte: 26.11.2010 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta fino al 31.12.2010 IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: 26.11.2010, ore 14.00, Regione Piemonte - Torino - Via Viotti 8. IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'UE?: No VI.3) Informazioni complementari: a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione appaltante si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in richiesta danni, indennita' o compensi da parte dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt.1337 e 1338 c.c. b) Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento. Controversie ai sensi dell' art 12 dello schema di contratto. In data 13.10.2010 il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.U.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 42 del 21.10.2010, pubblicato sul sito www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm. Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri. VI.4) Procedure di ricorso VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia. VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 245 comma 2-quinquies lett. a) D.Lgs 163/06 come modificato dal D.Lgs 53/2010); 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana secondo quanto disposto dal D.P.R. 1199/1971. VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Dott. Giovanni Cairo, tel. 011432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it fax 011432.3612. VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 13.10.2010. Il Dirigente Responsabile Del Settore Attivita' Negoziale E Contrattuale (Dott. Marco Piletta) T10BFD21851