BANDO DI GARA 1.STAZIONE APPALTANTE: Comune di Arezzo, Uff. Unico Progettazione, Via Tagliamento 3 - 52100 Arezzo tel. 05753770 fax 0575377727, www.comune.arezzo.it, c.lenti@comune.arezzo.it e sabrina.caneschi@comune.arezzo.it. 2.OGGETTO: Identita' di luogo, scenografia urbana e immagine della citta' 3.C.I.G.: 0552453AA0. 4.PROCEDURA AGGIUDICAZIONE: aperta 5.LUOGO Arezzo 6.DESCRIZIONE: ristrutturazione e sostituzione lapidi toponomastiche e cartelli stradali; realizzazione pavimentazioni stradali in pietra, impianto illuminazione ed elementi di arredo urbano 7.IMPORTO APPALTO: Euro 1.401.452,00 (Euro 1.359.140,80 lavori; Euro 42.311,20 oneri sicurezza) 8.DETERMINAZIONE CORRISPETTIVO: a corpo 9.CATEGORIE: prevalente OG3 class. III; scorporabile/subappaltabile qual. obbligatoria OG10 class. II; scorporabile/subappaltabile qual. non obbligatoria OS7 class. I 10. TEMPI: gg 240 soggetti a ribasso 11.VARIANTI: nei limiti dell'offerta tecnica 12.DOCUMENTAZIONE E SOPRALLUOGO: la documentazione e' disponibile sul sito: http://www.comune.arezzo.it/retecivica/URP/gare.nsf/web/ppltLvr?opend ocument. Obbligatoria presa visione progetto 13.TERMINE, INDIRIZZO, MODALITA' PRESENTAZIONE OFFERTE: devono pervenire all'Ufficio Protocollo Comunale - P.zza A. Fanfani - 52100 Arezzo, entro e non oltre le 13 del 3.11.2010; le modalita' di presentazione delle offerte sono stabilite nel disciplinare 14.DATA APERTURA E SOGGETTI AMMESSI: la I seduta di gara si terra' alle 10 del 4.11.2010 c/o l'Uff. Unico Progettazione. Ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati. 15. GARANZIE: l'offerta dovra' essere corredata da: a) cauzione provvisoria di Euro 28.029; b) impegno di fidejussore a rilasciare, in caso di aggiudicazione, cauzione definitiva 16.POLIZZA CAR: L'aggiudicatario dovra' stipulare la polizza di cui all'art. 103 DPR 554/99. Somma assicurata: Euro 1.500.000,00 e massimale RCT Euro 1.000.000,00 17.CONTRIBUZIONE AVCP: Euro 70 18.FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: parte con fondi UE ed in parte con fondi statali. I corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel CSA 19.SOGGETTI AMMESSI: concorrenti di cui all'art. 34 c. 1 DLgs 163/06, cui si applicano le disposizioni dell'art. 34 e ss. del suddetto DLgs 20.REQUISITI: requisiti di ordine generale; attestazione SOA per cat. e class. adeguate ai lavori; certificazione sistema qualita' per lavorazioni previste; abilitazione DM 37/2008. Nel caso di R.T.I. o consorzi, i requisiti di qualificazione dovranno essere posseduti ai sensi di legge 21.VALIDITA' OFFERTA: 180 gg 22.CRITERIO AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri e le modalita' specificate nel disciplinare. 23. Contratto: atto pubblico a rogito Segretario Gen. 24.COMUNICAZIONI: le comunicazioni saranno effettuate per e-mail o, se autorizzato per fax 25.ALTRE INFORMAZIONI: altre informazioni sono previste nel disciplinare; 26.R.U.P.: Dott. Ing. Antonella Fabbianelli, Dir. Uff. Unico Progettazione, Comune Arezzo tel. 0575377384 fax 0575377727 a.fabbianelli@comune.arezzo.it. Il R.U.P. Ing. A. Fabbianelli T10BFF21907