REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD-OVEST

Sede Legale: Galleria Gerace G.B., 14 56124 - PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 18-6-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo   postale:   ESTAV   Nord-Ovest:   Ente   Servizi   Tecnico
Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest, Via Matteucci -  Gall.  Gerace,
14 - 56124 Pisa - ITALIA. Punti di contatto: Struttura  Organizzativa
di Pisa - via Malagoli, 12 PISA  -Settore  Attrezzature  sanitarie  -
Dott.ssa Laura Saredo Parodi - tel. 050959667 - fax 050959670 e-mail:
l.saredo@estav-nordovest.toscana.it        URL        amministrazione
aggiudicatrice:       www.estav-nordovest.toscana.it.       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
sul  sito   www.estav-nordovest.toscana.it   menu'   bandi   "Sistemi
Endoscopici". Le  offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di  contatto
suddetti I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita':  salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto     dall'Amministrazione     aggiudicatrice:     "SISTEMI
ENDOSCOPICI" II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura: acquisto.  Luogo  di
consegna: magazzini delle AA.SS. dell'Area Vasta  Nordovest.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto: Fornitura completa di montaggio, collaudo e  formazione
del personale,  di  Sistemi  Endoscopici  per  endoscopia  digestiva,
toracica e otorino. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33168000 II.1.8)
Diviso in 4 lotti: lotto 1 Endoscopia digestiva, lotto  2  Endoscopia
toracica, lotto 3 Fibrobroncoscopi,  lotto  4  Fibrolaringoscopi.  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto
compresi lotti e opzioni: valore massimo stimato, IVA  esclusa:  Euro
2.750.000,00 suddiviso in 4 lotti: lotto 1 Euro.2.000.000,00, lotto 2
Euro.  400.000,00,  lotto  3  Euro.  200.000,00,   lotto   4:   Euro.
150.000,00. Non sono previsti oneri per la sicurezza II.2.2) Opzioni:
proroga di 6 mesi nel caso in cui, alla scadenza del  contratto,  non
siano esauriti gli importi massimi previsti e fino al  raggiungimento
dei medesimi. Incremento di un ulteriore 20% del singolo  lotto,  nel
caso in cui prima della scadenza del contratto sia esaurito l'importo
massimo.  Nessuna  pretesa  potra'  essere   avanzata   dalla   ditta
aggiudicataria per il mancato raggiungimento  di  detto  quantitativo
nel periodo di vigenza  contrattuale.  II.3)  Durata  dell'Appalto  o
termine di esecuzione: 18 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria:  2%  del  valore  minimo  stimato  cioe'  Euro.
25.000,00 (lotto 1) Euro. 4.000,00 (lotto 2) Euro. 2.000,00 (lotto 3)
Euro. 1.600,00 (lotto 4)  -  cauzione  definitiva:  10%  dell'importo
massimo  contrattualizzato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'
assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario  dell'appalto:
le imprese possono partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.
III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il
possesso  dei  requisiti   prescritti   compilando   la   scheda   di
AUTOCERTIFICAZIONE  disponibile  sul   sito   dell'Estav   Nord-Ovest
all'indirizzo suindicato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
le  ditte  dovranno  presentare  almeno  2  referenze  bancarie,   in
originale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di
riferimento    attribuito    dall'amministrazione     aggiudicatrice:
Riferimento gara n.  040-2010-lsp  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per  il  ricevimento
delle  offerte:  DATA:  22/07/2010  -  ORA:  13.00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  ITALIANO  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 23/07/2010
ora 10:00. luogo: SOP di Pisa, Via Malagoli 12 - 56124 Pisa.  Persone
ammesse all'apertura delle  offerte:  Qualunque  interessato  purche'
munito di procura speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Determina  di  indizione  n.837  del  11/06/2010.  Responsabile   del
procedimento esclusivamente per la fase  ad  evidenza  pubblica  fino
all'approvazione dell'atto di aggiudicazione definitiva: Dr.ssa Laura
Saredo Parodi. I chiarimenti  sulla  gara  possono  essere  richiesti
entro il 05/07/2010. Le risposte saranno pubblicate come sul sito  di
cui al punto I.1, menu' Bandi di gara. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso alla GUCE: 04/06/2010 

                 Il Direttore Dipartimento Acquisti 
                          Dr. Paolo Torrico 

 
T10BFK12256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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