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Prot. n. 37099 BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: INSULA S.p.A. Societa' per la manutenzione urbana di Venezia - Sede: Marittima, Fabbricato 248 all'attenzione sig.ra Carone Anna - 30135 Venezia - Italia- telefono: +39 041/2724.252 - posta elettronica: appalti@insula.it - fax: 041/2724.182 - Profilo di committente: http://www.insula.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare n. 36 alloggi di edilizia residenziale pubblica unita' di intervento "A" della variante di PRG per l'area ex Conterie nell'Isola di Murano (VE) II.1.2) Tipo di appalto: Lavori. Luogo principale dei lavori: Murano Venezia area Ex Conterie. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Esecuzione di tutti i lavori, i servizi e le forniture necessari a realizzare n. 36 alloggi di edilizia residenziale pubblica unita' di intervento "A" della variante di PRG per l'area ex Conterie nell'Isola di Murano (VE). II.1.6) CPV 45211341. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 6.040.000 EUR oneri fiscali esclusi di cui 216.843,85 EUR per oneri sicurezza. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in giorni: 730 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per la partecipazione e dagli artt. 113 e 129 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in caso di aggiudicazione, con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondo legge speciale, fondi PRUSST - contributo di stato, fondi CER.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Rispetto di quanto previsto dall'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e delle disposizioni del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di carattere generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e alla legislazione vigente come previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Qualificazione SOA per l'ammontare dell'appalto e certificazione sistema qualita' aziendale. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dell'attestazione SOA categoria OG1 (prevalente) classifica V per 4.910.652,10 EUR; categorie scorporabili e subappaltabili a qualificazione obbligatoria: categoria OG2 classifica I per 268.670,77 EUR; categoria OG11 classifica III per 860.677,13 EUR - modalita' nel disciplinare di gara. III.2.4)Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 30/2010 - Commessa RC 00777 - C.I. 7543/8. IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 6.10.2010 - 12:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14.10.2010 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/10/2010 Ora: 09:00. Luogo: Marittima - Fabbricato 248 - Venezia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legale Rappresentante dei concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara pubblicate anche nel sito www.insula.it - obbligo di presa visione progetto - obbligo sopralluogo con modalita' descritte nel disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono +39 0412403911 Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0412403940/1. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Secondo quanto disposto dall'articolo 245 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. dal D.Lgs. 53/2010 e dall'articolo 23-bis della L. 6.12.1971 n. 1034 nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al 246 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal D.Lgs. 53/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 3/08/2010. Venezia, 30 luglio 2010 Il Vice Presidente Claudio Orazio T10BFM17721