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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato normativo, documentazione complementare ed altre informazioni sono disponibili gratuitamente sul sito https://start.e.toscana.it/estar/. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per stipula di una Convenzione-quadro per l'affidamento della fornitura in locazione operativa di un SW per il Pronto Soccorso destinato alle AASS/AAOO della Regione Toscana. Importo Quadro Economico € 4.680.000,00 oltre Iva. II.1.2) CPV principale: 48321000-4. II.1.3) Tipo di appalto: b) Fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in locazione operativa di un sistema informativo per la gestione dei servizi di Pronto Soccorso delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.1.5) Importo a base d'asta per sei anni: Euro 3.600.000,00 oltre iva (con oneri per sicurezza da interferenza nulli), incluso nel quadro economico di cui al precedente punto II.1.1). II.1.6) Divisione in lotti: Lotto unico, in quanto trattasi di acquisizione di un sistema informativo che garantisce la gestione in modo univoco ed uniforme delle varie strutture di Pronto Soccorso delle Aziende sanitarie e permette anche l'interoperabilita' con altre strutture. L'impostazione a lotto unico consente economie di scala attraverso l'individuazione di un unico software per tutte le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana. Codice NUTS: ITE14. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, sul rapporto qualita'/prezzo. II.2.7) Durata dell'appalto: durata della Convenzione-quadro: sei anni; durata dei contratti attuativi per l'acquisizione in locazione operativa del Software di Pronto Soccorso: sei anni dalla conclusione del collaudo, con facolta' di recesso anticipato a partire dalla fine del quarto anno. II.2.10)Varianti: non ammesse. SEZIONE III: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, ex art. 83 co. 3 D. Lgs. 50/2016 e ss.mm..ii.. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso di almeno due referenze bancarie, fatto salvo quanto previsto dall'art.86, comma 4 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Almeno una esperienza in attivita' di informatizzazione di un Servizio di Pronto Soccorso, effettuata negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GURI. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta con modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 11/09/2017. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: otto mesi dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: la data sara' comunicata tempestivamente ai concorrenti tramite portale START. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Beatrice Costa, dell'U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 7138019F9B. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., con obbligo d'indicazione della terna di subappaltatori. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11/07/2017. Il direttore generale dott. Nicolo' Pestelli TX17BFK12124