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Bando di gara Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133 Napoli - telefono 081/5475192, telefax 081/5521485, indirizzo internet (url) http://www.uniparthenope.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere informazioni: Ufficio Legale Gare e contratti tel. 081/5475192,5184,5196,5213,telefax 081/5521485 - via A. Acton, 38 - 80133 Napoli. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: procedura aperta per l'affidamento di "servizi assicurativi" dell'Universita' degli Studi di Napoli Parthenope. II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: D.Lgs. 50/2016, CPV 66510000-8 "Servizi assicurativi"; CPV 66516400-4 "Servizi di assicurazione di responsabilita' civile generale"; CPV 66512100-3 "Servizi di assicurazione contro gli infortuni"; CPV 66515100-4 "Assicurazione contro gli incendi CPV 98341130-5; CPV 66514110-0 "servizi di assicurazione di autoveicoli". II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? no. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta affidamento "servizi assicurativi" della sede dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope". II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.9) Divisione in lotti: si. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: come da disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo massimo presunto dell'appalto in relazione alla durata di anni cinque compreso dei sei mesi di proroga eventuale e' di €. 836.000,00. L'importo annuo a base d'asta, suddiviso come di seguito nei seguenti lotti e' di : Lotto 1) Danni al patrimonio All Risk €. 85.000,00 premio lordo annuo a base d'asta CIG 7355928FCD; Lotto 2) Responsabilita' civile verso terzi e prestatori di lavoro (R.C.T./R.C.O.) €. 43.000,00. premio lordo annuo a base d'asta CIG 73559409B6; Lotto 3) Infortuni categorie diverse €. 20.000,00 premio lordo annuo a base d'asta CIG 7355947F7B; Lotto 4) Auto rischi diversi-veicoli dei dipendenti €. 4.000,00 premio lordo annuo a base di gara CIG 73559566EB. Le suddette somme sono comprensive di ogni imposta ed onere fiscale. II.3) Durata dell'appalto: anni cinque con effetto dalle ore 24.00 del giorno 31 maggio 2018 e scadenza dalle ore 24.00 del giorno 31 maggio 2023. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, cauzione definitiva - vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: attenersi al disciplinare di gara, pena l'esclusione. Sono ammesse le imprese in regime di coassicurazione. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: posizione dell'imprenditore/impresa con riguardo agli oneri, obblighi e adempimenti di cui al D.Lgs. 50/2016; vedasi disciplinare di gara. III.2.1.1) Situazione giuridica Iscrizione CCIAA-per le imprese straniere iscrizione registro di cui all'XVI dlgs 50/2016; Autorizzazione organi competenti per l'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto della gara Vedasi disciplinare III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica come da disciplinare in ragione della particolare natura del servizio, che richiede un'elevata solidita' economico-finanziaria delle ditte per la copertura dei rischi oggetto di affidamento: possesso nel triennio 2014/2015/2016 di raccolta premi nei rami danni non inferiore a € 10.000.000,00 per ogni anno. I medesimi valori devono essere rispettati anche nel caso in cui a presentare offerta sia un'Impresa di piu' recente costituzione; aver regolarmente eseguito nel triennio 2014/2015/2016 almeno tre contratti in ciascun ramo e/o rischio assicurativo analoghi a quelli oggetto del/i lotto/i per cui presentano offerta per servizi resi alle Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende a partecipazione e/o a capitale pubblico. adeguata capacita' economico-finanziaria a fronte delle obbligazioni assunte con il presente appalto dimostrabile mediante una (01) referenza. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. iii.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? si. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. Vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 12 marzo 2018 ore 12,00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo. data 13 marzo 2018 ore 9,00 luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - NAPOLI. Sezione V: Altre informazioni V.1) Trattasi di bando non obbligatorio? no. V.3) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue?* no. V.4) Informazioni complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato con la Prefettura di Napoli il 15.10.07, il Patto di Integrita', vedasi disciplinare - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita' fanno fede solo le comunicazioni intercorse in lingua italiana; in caso di aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli oneri di traduzione autentica della documentazione prodotta a dimostrazione delle autocertificazioni contenute nell'istanza di partecipazione alla gara. - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata dai documenti di gara. In particolare le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara. L'Impresa che intenda partecipare al lotto n.1, ed al lotto 2 , deve, tra l'altro, aver ottemperato, rispettivamente, al versamento della contribuzione di €. 35,00 per il lotto 1,di €. 20,00 per il lotto 2, i lotti 3 e 4 sono esenti. L'Amministrazione non potra' essere considerata responsabile della mancata conoscenza, da parte dei concorrenti, di clausole/condizioni contenute in detti documenti, disponibili sul sito dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope" www.uniparthenope.it/Lavora con noi/Gare di Appalto e nella sezione www.trasparenza.uniparthenope.it/Bandi di gara e contratti/ Soprasoglia / Gara europea / Ufficio Legale Gare e Contratti e Supporto al Contenzioso. Di seguito si riporta il link: http://www.trasparenza.uniparthenope.it/Trasparenza/materialeGare_3.a sp?id=AC4&id2=AC&id3=AC4-11&TRS_Page=0. Su tale sito saranno pubblicate anche eventuali rettifiche ed informazioni complementari. V.5) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. V.6) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 22 gennaio 2018. Il direttore generale dott. Mauro Rocco TX18BFL1938