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BANDO DI GARA D'APPALTO Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici.No.I.1)Amministrazione appaltante:INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali,Via Ciro il Grande 21-00144 Roma,Tel.06 59054224-Fax 06 59055039 CentraleAcquisti@inps.it; Sito: http://www.inps.it.Indirizzo per ottenere informazioni:punto I.1.Indirizzo per ottenere la documentazione:punto I.1.Indirizzo per inviare offerte:punto I.1.I.2)Tipo amministrazione aggiudicatrice Ente pubblico non economico.II.1.1)Denominazione dell'appalto:Procedura aperta per la fornitura di prodotti di carta e cancelleria a uso ufficio.II.1.2)Tipo appalto,luogo esecuzione,prestazione di servizi:tutte le Sedi Destinatarie di cui al Disciplinare di gara.II.1.3)L'avviso riguarda:Appalto pubblico. II.1.5)Breve descrizione appalto:Fornitura di carta in risme,naturale e riciclata,e di prodotti di cancelleria a uso ufficio.II.1.6)CPV:30192700-30197642.II.2.1)Quantitativo totale:Euro 3.000.000,00(IVA esclusa).II.3)Durata dell'appalto:24 mesi.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:garanzie ex artt.75 e 113 del D.Lgs.163/06.III.1.3)Forma giuridica raggruppamento di imprenditori,fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto:come da documentazione di gara.III.2.1)Situazione giuridica:a)non sussistenza cause di esclusione ex art.38,c.I lettere a)b)c)d)e)f)g)h)i)l)m) e m bis) D.Lgs n.163/2006;b)iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'U.E..III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: 1)aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando, fatturato globale, al netto Iva non inferiore a due volte il valore complessivo posto a base di gara.2)aver realizzato,negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando,un fatturato specifico per la vendita di carta in risme non inferiore a 2.700.000,00 al netto di Iva e per la vendita di cancelleria a uso ufficio non inferiore a 1.650.000,00 al netto di Iva in caso di R.T.I./Consorzio:la mandataria deve possedere almeno il 40% dei requisiti richiesti,le mandanti almeno il 10%,per un totale complessivo in capo al RTI/Consorzio del 100% dei requisiti.III.2.3)Capacita' tecnica:presentazione dell'elenco dei contratti di fornitura di carta e di cancelleria eseguiti negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del bando.I contratti svolti dovranno coincidere con i contratti dichiarati per soddisfare i requisiti del fatturato specifico di cui sopra. IV.1.1)Tipo di procedura:aperta.IV.2.1)Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa.IV.3.1)Numero di riferimento dossier amministrazione:Determina n. RS30/164/2009 del 27/05/09.IV.3.4)Termine ricezione offerte:09/07/09 12.00.IV.3.6)Lingue utilizzabili offerte:italiana.IV.3.7)Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:180 giorni.IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte:13/07/09 h.10.00 Luogo:come da disciplinare di gara.E'ammessa la presenza del Legale rappresentante del concorrente, o di un rappresentante delegato munito di documento di riconoscimento in corso di validita',di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validita'.VI.3)Informazioni complementari:le richieste di chiarimenti devono pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1)entro e non oltre il 26/6/09,h.12.00;le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.inps.it;2)il codice CIG e':0325323108,per il versamento del contributo di Euro 70,00 all'A.V.C.P..All'interno della busta "A" dovra' essere inserita:1)dichiarazione sostitutiva;2)copia del bando,del disciplinare e del capitolato tecnico;3)prova della costituzione della garanzia provvisoria di cui all'art.75 del D.Lgs. 163/06;4)ricevuta di avvenuto versamento del contributo di Euro 70,00 a favore dell'A.V.C.P.;5)in caso di ricorso all'avvalimento,documentazione di cui all'art.49 del D.Lgs.163/06.Per ulteriori prescrizioni di dettaglio,per le modalita' di presentazione delle offerte e per tutte le altre modalita' di svolgimento del procedimento selettivo, si rimanda al Disciplinare di gara e i suoi allegati.Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott.Francesco Pellegrino.VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lazio,Sede di Roma,00196 Roma,Via Flaminia 189 ovvero Presidente della Repubblica in sede di ricorso straordinario.VI.5)Data di spedizione del bando alla GUCE:29/05/2009. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T-09BFH7690