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Bando di gara Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di ristoro a mezzo di distributori automatici di bevande, calde e fredde, nonche' di snack da installare presso l'Azienda. Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 1.1 Denominazione ed indirizzo: Azienda Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, U.O.C. Acquisizione beni e servizi, gestione delle risorse economali ed attivita' alberghiere, Via San Leonardo - 84100 Salerno [It], Tel 089/,672224 fax 089/672045, e-mail: vincenzo.andriuolo@sangiovannieruggi.it, sito internet www.sangiovannieruggi.it. 1.2 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere informazioni: Come al punto 1.1. Dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedi' al venerdi'. Il presente bando ed il Disciplinare di gara sono reperibili sul sito internet alla sezione bandi di gara. Sezione II: Oggetto della fornitura. Descrizione: Affidamento del servizio triennale di ristoro a mezzo di distributori automatici di bevande, calde e fredde, nonche' di snack da installare presso l'Azienda. Tipo di appalto: Servizio. Categoria 17 " Servizi alberghieri e di ristorazione"; C.P.C. 64 CPV 55000000-0 dell'allegato II B del D.lgs 163/2006 e s.m.i. Luogo di prestazione del servizio: Salerno. Importo posto a base di gara: L'importo posto a base di gara e' di complessivi Euro 93.000,00, IVA esclusa. Durata del servizio: anni tre con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad Euro 1.860,00 (2% dell'entita' dell'importo a base di gara), da prestarsi con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. A corredo dell'offerta, impegno di un fideiussore a rilasciare, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, la garanzia definitiva, da prestarsi con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamento del canone come specificato nell'art. 10 del Capitolato Speciale d'Appalto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento dei fornitori: I Raggruppamenti partecipano con le modalita' di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e, in caso di aggiudicazione, si uniformano, prima della stipula del contratto alla disciplina di cui al citato articolo 37, commi 14 e 15. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e) ed f) dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006, oppure imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006. Detti soggetti devono essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 3, "Procedura di affidamento e requisiti di partecipazione" del Disciplinare di gara, tra cui, in particolare: iscrizione alla C.C.I.A.A.; possesso del manuale di autocontrollo redatto secondo i criteri stabiliti dal sistema HACCP e previsto specificatamente dal D.lgs 155 del 26.05.1997; non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; aver eseguito, nel triennio antecedente la data di scadenza per la presentazione delle offerte, servizi analoghi per un importo almeno pari ad Euro 93.000,00; I concorrenti sono in possesso anche degli ulteriori requisiti che dichiarano secondo quanto indicato nell'Allegato "B" del Disciplinare di gara cui si rinvia. C.I.G. 0327302227 Sezione IV: Procedure. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006. 4.2 Criterio di aggiudicazione: Massimo rialzo percentuale sul canone annuo quantificato in Euro 31.000,00 (diconsi trentunomila/00), IVA esclusa. Sezioni V: Informazioni di carattere amministrativo: 5.1 Termine per la ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire, pena l'esclusione, all'Ufficio Protocollo Generale dell'indirizzo di cui al successivo punto 5.2, a mano, a mezzo del Servizio Postale o di Agenzia di recapito, autorizzata e non, in plico, chiuso e sigillato, recante la dicitura "NON APRIRE. Contiene documenti di partecipazione alla procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di ristoro a mezzo di distributori automatici di bevande, calde e fredde, nonche' di snack da installare presso l'Azienda", entro le ore 12,00 del 06.07.2009; 5.2 Indirizzo al quale le domande devono essere inviate: Azienda Ospedaliero-Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona", Ufficio Protocollo Generale, Via San Leonardo, 84100 Salerno, ITALIA. 5.3 Lingua: la domanda dovra' essere redatta in lingua italiana. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di aperture delle offerte: il plico contenente la documentazione amministrativa e l'offerta economica verra' aperto in seduta pubblica il 09.07.2009 alle ore 10,00 presso gli Uffici dell'U.O.C. Acquisizione beni e servizi. Per le modalita' di svolgimento della gara si rinvia al Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sono ammessi ad assistere all'apertura i concorrenti e legali rappresentanti o terzi purche' muniti di delega dei citati soggetti. Sezione VI: Altre informazioni 6.1 Il presente bando non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'UE. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003, si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali. L'Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione definitiva. . Responsabile del Procedimento: dr. Vincenzo Andriuolo, Direttore dell'U.O.C. Acquisizione beni e servizi, Gestione delle risorse economali ed attivita' alberghiere. Recapiti: tel. 089/672224; Fax 089/672045; e-mail incenzo.andriuolo@sangiovannieruggi.it. Il Direttore Vincenzo Andriuolo T-09BFK7689