COMUNE DI ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di
Ancona-Direzione Politiche sociali e servizi scolastici ed educativi;
indirizzo:  Largo  XXIV  Maggio  n.  1  -   60100   Ancona,   Italia;
stella.roncarelli@comune.ancona.it - tel. (+39) 071  222.2125  -  fax
(+39) 071.2222109; indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione-Documenti  di  gara  disponibili  presso:  http:
www.comune.ancona.gov.it/ankonline/categorv/band-di-gara-e-contratti/
appalti-e-concessioni/ 
  Offerte vanno inviate a Comune di Ancona ufficio protocollo,  Largo
XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale; 
  I.5) Principali settori attivita': altre attivita'; 
Sezione II: oggetto 
  II.1 Entita' dell'appalto; 
  III.1) Denominazione: concessione della gestione  dei  servizi  per
disabili  ed  anziani   della   residenza   protetta   «Almagia'»   -
C.I.G.:7074624469; 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85311100CPV suppl.: no; 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi; 
  II.1.4:  Breve  descrizione:  la  concessione  comprende  tutte  le
prestazioni indicate nel capitolato speciale; 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 7.329.585,60 I.V.A. esclusa; 
  II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITE32; Luogo  principale:
Ancona; 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  comprende  tutti  i
servizi descritti nel capitolato speciale; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati  di  seguito:
criterio  di  qualita'  -  Offerta  tecnica  70/100  punti;   Offerta
economica - Prezzo 30/100 punti; 
  II.2.7) Durata in mesi: 60 mesi; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no; 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni:   opzioni:   si;
Descrizione: e' prevista l'opzione di proroga di ulteriori  sei  mesi
dalla data di scadenza del contratto; 
Sezione   III:   informazione   di   carattere   giuridico,economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45  comma
1 e 2 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui
all'art. 80 comma 1,  2,  4  e  5  decreto  legislativo  n.  50/2016,
dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.  a)
decreto legislativo n. 50/2016  alla  CCIAA  o  albo  delle  societa'
cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello  specifico
settore oggetto del contratto; 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica-Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara; 
  III.2) Condizioni relative al contratto di concessione; 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: no; 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di concessione:  si
veda capitolato speciale e schema di contratto; 
  III.2.3)   Informazione   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto di concessione: no. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: 
    IV.1.1) aperta ai sensi degli artt. 60, 71, 95 comma 3  lett.  a)
del decreto legislativo n. 50/2016; 
    IV.1.11)   Caratteristiche   principali   della   procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; 
    IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; 
    IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28 agosto  2017
ora 12,00; 
    IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:
italiano; 
    IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a centottanta
giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta; 
    IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 29 agosto  2017
ora 9,00 luogo: Direzione Lavori, Patrimonio, Gare e Appalti, Sport -
Piazza Stracca, 2; Informazioni relative alle persone ammesse e  alla
procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti c/o loro
delegati; 
Sezione VI: altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica; 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta  con
determinazione  del  dirigente  n.  1484  del  30  giugno  2017,   il
responsabile del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto, modulistica di gara  disponibile  sul
sito del committente; ai sensi dell'art. 52 comma 1 e 2  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  tutte  le   comunicazioni   e   scambi   di
informazioni avverranno per via elettronica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,
via   della   Loggia   24   -   60121   Ancona,   tel.   (+39)    071
206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta  elettronica
(non    abilitata    alla    ricezione    di    atti     processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del decreto  legislativo
n. 50/2016; data spedizione bando GUUE; 6 luglio 2017. 

                    Il dirigente della direzione 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 

 
TU17BFF14498
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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