PROMOTURISMOFVG
Sede legale: via Locchi, 19 - 34123 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: marco.tamburini@promoturismo.fvg.it
Codice Fiscale: 01218220323
Partita IVA: 01218220323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 11-8-2017)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per   integrazioni   e   nuove
realizzazioni  relative  agli  impianti  di  innevamento   nei   poli
      turistici invernali della Regione Friuli Venezia Giulia: 
 
 
Lotto 1: fornitura di generatori a ventola - Lotto  2:  fornitura  di
generatori a lancia-aste - Lotto 3: fornitura in opera tecnologia  di
centrale e di pista al nuovo impianto di innevamento Sauris di Sopra 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PromoTurismoFVG,
Via Carso, 3, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax
0431 387154,  e-mail  marco.tamburini@promoturismo.fvg.it,  sito  web
www.promoturismo.fvg.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  La documentazione  di  gara  e'  disponibile  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Ente pubblico economico funzionale della Regione  Autonoma
Friuli Venezia Giulia - Turismo. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016  per
integrazioni  e  nuove  realizzazioni  relative  agli   impianti   di
innevamento nei poli turistici invernali della Regione Friuli Venezia
Giulia: 
  Lotto 1 - fornitura di generatori a ventola;Lotto 2 - fornitura  di
generatori a lancia - aste; Lotto 3 - fornitura in  opera  tecnologia
di centrale e di pista al nuovo impianto  di  innevamento  Sauris  di
Sopra. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Integrazioni  e  nuove  realizzazioni
relative agli impianti di innevamento nei  poli  turistici  invernali
della Regione Friuli Venezia Giuliia. 
  Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedi quanto specificato nel
Disciplinare di gara. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 31120000 
  II  1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si, Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. 
  II.2.1) Quantita' o Entita' totale  dell'appalto:  Valore  stimato:
lotto 1: € 790.000,00 (iva esclusa) -  lotto  2:  €  780.000,00  (iva
esclusa) - lotto 3: € 460.000,00 (iva esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II 2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  30   mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.   Vedi   art.   8   del
disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Vedi  quanto
specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  Vedi  art.  5  del
disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi quanto specificato
nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Vedi   quanto   specificato   nel
Disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione. no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   Vedi   quanto    specificato    nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  25/08/2017
ore 14:00 
  IV.3.6) La lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte
e' l'italiano (IT). 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi  disciplinare  di
gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  Vedi
quanto specificato nel Disciplinare di gara. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: Vedi quanto specificato nel Disciplinare
di gara 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Michele Bregant 

 
TX17BFM14272
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.