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Esito di gara a procedura aperta per l'appalto di Accordi Quadro Avviso di aggiudicazione dell'appalto a misura, con procedura aperta, degli Accordi Quadro, ai sensi degli artt. 36 e 54 del d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione degli edifici scolastici della Provincia di Avellino: Lotto I - Accordo Quadro per Ambito n. 1 - CIG 7110717D49 - CUP F33G17000290003 Lotto II - Accordo Quadro per Ambito n. 2 - CIG 711076226F - CUP F33G17000300003 Lotto III - Accordo Quadro per Ambito n. 3 - CIG 71108299B7 - CUP F33G17000310003 Lotto IV - Accordo Quadro per la manutenzione degli impianti tecnologici - CIG 711068748A - CUP F33G17000320003 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino - Settore Infrastrutture strategiche ed edilizia scolastica, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: ing. Antonio Marro, tel. 0825790352, pec settore3@pec.provincia.avellino.it, e-mail amarro@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.6) Principali settori di attivita': Edilizia scolastica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto a misura degli accordi quadro da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione degli edifici scolastici della Provincia di Avellino. II.1.2) Codice CPV principale: per i lotti I-II-III, CPV 45453100-8 (Lavori di riparazione) - per il lotto IV, CPV 45259000-7 (Riparazione e manutenzione di impianti). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: gli accordi quadro hanno per oggetto l'affidamento di appalti specifici per lavori di manutenzione degli edifici scolastici della Provincia di Avellino divisi per ambiti territoriali costituenti 4 lotti funzionali da aggiudicare a singoli operatori economici. Pertanto i predetti accordi quadro appartengono alla fattispecie c.d. "bilateral framework agreement", ovvero accordo quadro con un solo operatore economico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 4 lotti. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Il numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente e' di uno soltanto. II.1.7) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo degli appalti aggiudicati e' di € 1.533.514,95 IVA esclusa, cosi' articolato: - per il lotto I € 402.229,20 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 383.929,20 per lavori al netto del ribasso offerto del 32,644% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto II € 443.879,10 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 425.579,10 per lavori al netto del ribasso offerto del 25,337% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto III € 410.585,40 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 392.285,40 per lavori al netto del ribasso offerto del 31,178% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto IV € 276.821,25 (offerta migliore presa in considerazione), di cui € 269.321,25 per lavori al netto del ribasso offerto del 34,71% e € 7.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto I - Accordo Quadro per lavori di manutenzione degli edifici scolastici dell'Ambito n. 1 della Provincia di Avellino. Lotto II - Accordo Quadro per lavori di manutenzione degli edifici scolastici dell'Ambito n. 2 della Provincia di Avellino. Lotto III - Accordo Quadro per lavori di manutenzione degli edifici scolastici dell'Ambito n. 3 della Provincia di Avellino. Lotto IV - Accordo Quadro per la manutenzione degli impianti tecnologici degli edifici scolastici della Provincia di Avellino. II.2.2) Codice CPV principale: per i lotti I-II-III, CPV 45453100-8 (Lavori di riparazione) - per il lotto IV, CPV 45259000-7 (Riparazione e manutenzione di impianti). II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: provincia di Avellino. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto a misura degli accordi quadro da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione degli edifici scolastici della Provincia di Avellino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 95 commi 2, 6 e 14 del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 11 del d.lgs. 50/2016, la durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere prorogata per un tempo limitato, comunque non superiore a 6 mesi, strettamente necessario per la conclusione delle procedure occorrenti per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni originarie, o piu' favorevoli per la stazione appaltante se previamente concordati. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione per ogni lotto di un accordo quadro con un unico operatore economico. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: nessuna. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: appalto a misura degli accordi quadro da aggiudicare per lotti a singoli operatori economici e in base ai quali affidare gli appalti specifici per lavori di manutenzione degli edifici scolastici della Provincia di Avellino. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione: 20/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte: per il Lotto I, numero di offerte pervenute 15 - per il Lotto II, numero di offerte pervenute 16 - per il Lotto III, numero di offerte pervenute 16 - per il Lotto IV, numero di offerte pervenute 3. Gli appalti dei lotti non sono stati aggiudicati a raggruppamenti di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: - per il Lotto I, De Angelis Riccardo srl - cod.fisc. 02464500640 - con sede legale in via Del Franco n. 12 - 83100 Avellino, Italia, codice NUTS ITF34 - pec deangelisriccardo@legalmail.it; - per il Lotto II, Angelo Ciardiello - cod.fisc. CRDNGL55D02A783A - con sede legale alla Galleria Ciardiello n. 2 - 83100 Avellino, Italia, codice NUTS ITF34 - pec angelociardiello@pec.it; - per il Lotto III, Mariano Costruzione srl - cod.fisc. 01858220641 - con sede legale in via Pantanari n. 40 - 83010 Cervinara (AV), Italia, codice NUTS ITF34 - pec marianosnc@cgn.legalmail.it; - per il Lotto IV, Papa Service sas - cod.fisc. 02334860646 - con sede legale in C.da Palmoleta n. 8 - 83014 Ospedaletto D'Alpinolo (AV), Italia, codice NUTS ITF34 - pec papaservice@legalmail.it. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore massimo totale inizialmente stimato per l'intera durata degli accordi quadro: € 2.184.900,00 di cui per il lotto I € 588.300,00, per il lotto II € 588.300,00, per il lotto III € 588.300,00 e per il lotto IV € 420.000,00. Valore massimo totale per l'intera durata degli accordi quadro: € 1.533.514,95 cosi' articolato: - per il lotto I € 402.229,20 di cui € 383.929,20 per lavori al netto del ribasso offerto del 32,644% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto II € 443.879,10 di cui € 425.579,10 per lavori al netto del ribasso offerto del 25,337% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto III € 410.585,40 di cui € 392.285,40 per lavori al netto del ribasso offerto del 31,178% e € 18.300,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; - per il lotto IV € 276.821,25 di cui € 269.321,25 per lavori al netto del ribasso offerto del 34,71% e € 7.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. V.2.5) Informazioni sui subappalti: - per il Lotto I parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OG1 subappalto per € 176.490,00 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 30% della categoria medesima; - per il Lotto II parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria prevalente OG1 subappalto per € 176.490,00 (base d'asta IVA esclusa) pari a una percentuale del 30% della categoria medesima; - per il Lotto III l'aggiudicatario non si e' riservata la facolta' di ricorrere al subappalto; - per il Lotto IV l'aggiudicatario non si e' riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. V.2.9) L'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: a norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Servizio Gare, Contratti e Provveditorato, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Antonio Marro TX17BGA21283