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Bando di gara - Appalto misto per la concessione del servizio di gestione del parcheggio multipiano retrostante il Grand Hotel e dei parcheggi a raso ubicati in piazza Antonio Locatelli, Viale della Vittoria, Via Matteotti nonche' la manutenzione straordinaria della struttura - CIG 7265253470 - CUP E59J17000210004 L'importo complessivo del servizio ammonta ad euro 6.959.113,00. Durata dell'appalto mesi 216. Cauzioni e garanzie richieste: L'operatore economico deve allegare cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del d. Lgs 50/2016 per un importo di € 139.182,26; Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' autofinanziato mediante i ricavi provenienti dalla applicazione delle tariffe alle utenze. I valori di stima dei costi degli interventi di manutenzione ed i ricavi presunti dalla stazione appaltante e posti a base di gara non hanno valore probatorio. L'imprenditore nel formulare la propria offerta accetta il rischio imprenditoriale dell'investimento proposto e non potra' rivalersi sul Comune nel caso le spese superino i ricavi. Condizioni di partecipazione: L'assuntore del servizio dovra' realizzare nel primo triennio le opere di manutenzione del parcheggio multipiano, del valore stimato di € 1.074.785,54 IVA esclusa. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla CCIAA o altro registro ufficiale per concorrenti stabilitisi in altri Paesi dell'U.E. Capacita' economica e finanziaria: a) presentazione dei bilanci o di estratti di bilancio, qualora la pubblicazione del bilancio sia obbligatoria in base alla legislazione del paese di stabilimento dell'operatore economico; o in alternativa: c) una dichiarazione concernente il fatturato globale e, se del caso, il fatturato del settore di attivita' oggetto dell'appalto, al massimo per gli ultimi tre esercizi disponibili in base alla data di costituzione o all'avvio delle attivita' dell'operatore economico. Capacita' tecnica dimostrata mediante: a) elenco dei servizi/lavori eseguiti negli ultimi cinque anni; tale elenco e' corredato da certificati di corretta esecuzione e buon esito; potra' essere presa in considerazione la prova relativa ai servizi analoghi realizzati piu' di cinque anni prima; b) l'indicazione dei tecnici o degli organismi tecnici, che facciano o meno parte integrante dell'operatore economico; c) una dichiarazione indicante l'organico medio annuo dell'imprenditore o del prestatore di servizi e il numero dei dirigenti durante gli ultimi tre anni; Tipo di procedura: Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici, tramite il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 15/12/2017 ore 12,00. Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti 11/12/2017 ore 12,00. Validita' dell'offerta 180 giorni. Modalita' svolgimento gara: prima seduta pubblica il 18.12.2017 alle ore 9,00 presso Municipio. E' obbligatorio effettuare sopralluogo in sito, previa richiesta entro l'11.12.2017 ore 12,00. Pagamento contributo ANAC come previsto dal disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 4 comma 5 del D.Lgs 179/2012, l'aggiudicatario dovra' rimborsare alla stazione appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione sui quotidiani dell'estratto del bando e dell'esito di gara. Procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - sezione di Brescia. Ulteriori informazioni sono reperibili sul disciplinare di gara scaricabile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Il responsabile dei servizi tecnici arch. Bogumil Filipczuk TX17BFF20417