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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze - - www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Simona Vigni - E.S.T.A.R. - Area Divisione Attrezzature Informatiche e Sanitarie - P.zza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - fax 0577/769913, e.mail: s.vigni@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione quinquennale per l'upgrade, la manutenzione, l'assistenza hardware e software per le infrastrutture delle Aziende del SST.II.1.2) CPV: 48211000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Upgrade, manutenzione, assistenza hardware e software per le infrastrutture delle Aziende del SST. II.1.5) Valore totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto 76.451.800,00 I.E.; Valore complessivo a base d'asta € 50.900.00,00 I.E. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO N. 1: Assistenza, fornitura e componenti complementari HP - € 14.900.000,00 I.E. (CIG 72694224CE) ; LOTTO N. 2: Assistenza, fornitura e componenti complementari CISCO - € 11.500.000,00 I.E. (CIG 726944147C), LOTTO N. 3: Assistenza, fornitura e componenti complementari IBM - € 4.400.000,00 I.E. (CIG 7269471D3B), LOTTO N. 4: Assistenza, fornitura e componenti complementari DELL EMC - € 6.500.000,00 I.E. (CIG 7269516261), LOTTO N. 5: Supporto e componenti complementari Vmware - € 4.300.000,00 I.E. (CIG 7269529D18), LOTTO N. 6: Assistenza altri sistemi Hardware e Software ed altre componenti complementar - € 6.800.000,00 I.E. (CIG 7269565ACE), LOTTO N. 7: Assistenza, fornitura e componenti complementari infrastrutture Datacenter - € 2.500.000,00 I.E. (CIG 7269586C22). II.2.3) Luogo di esecuzione: presidi ospedalieri delle AA.SS. e OO. e Istituti della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: il quadro economico prevede opzioni per eventuali ulteriori esigenze di approvvigionamento per € 25.551.800,00 (Iva esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13:00 del giorno 18/12/17. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 19/12/17 ora 9,30 presso Centro Direzionale ESTAR - Area Vasta Sud Est, P.zza C. Rosselli, 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/11/2017. Il coord. area attrezzature informatiche e sanitarie dott. Riccardo Randisi TX17BFK20366