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Bando di gara per concessione del servizio di ristorazione scolastica - CIG 7292358431 Amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza della Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951 fax 0523326376 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet: www.provincia.pc.it per conto del Comune di Rivergaro (PC). Amministrazione contraente : Comune di Rivergaro, via San Rocco n. 24 29029 Rivergaro (PC) Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 0523953506 fax 0523953520 pec: comune.rivergaro@legalmail.it indirizzo internet e www.comune.rivergaro.pc.it Codice CPV 55524000 - 9 servizi di ristorazione scolastica. Codice NUTS del luogo principale di prestazione del servizio: ITH51. Descrizione dell'appalto: concessione del servizio di ristorazione scolastica presso l'asilo nido, la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Rivergaro (PC). Durata prevista : 31 mesi, fatte salve le sospensioni delle lezioni previste dal calendario scolastico, con decorrenza dalla data di stipula del contratto ovvero, se precedente, di attivazione del servizio indicativamente prevista per il 1 febbraio 2018 (a.s. 2017/2018), con scadenza alla conclusione dell'anno scolastico 2019/2020. E' prevista opzione di proroga tecnica per un periodo massimo di 6 mesi. Importo a base di gara e' il valore unitario del pasto: € 4,87 soggetti a ribasso oltre € 0,08 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, al netto di IVA; Valore dell'appalto per la durata prevista, comprensiva di proroga tecnica: € 952.875,00# al netto di IVA, di cui € 15.400,00.# per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Condizioni di partecipazione: criteri di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; per l'elenco e la descrizione dei livelli minimi di capacita' economico-finanziaria e professionale-tecnica richiesti si rimanda al disciplinare di gara. Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 2 gennaio 2018 ore 12:00 Indirizzo al quale le offerte devono essere trasmesse: Centrale Unica di Committenza della Provincia di Piacenza - Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 3 gennaio 2018 ore 9:30, presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: titolari o i legali rappresentanti delle imprese o i soggetti che esibiranno delega o procura. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte; e' obbligatoria la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando. Per quanto non indicato si rimanda alla documentazione inerente alla gara scaricabile dal sito internet www.provincia.pc.it, alla sezione "Centrale Unica di Committenza - Bandi, avvisi ed esiti" e sul sito del comune di Rivergaro all'indirizzo www.comune.rivergaro.pc.it Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre della Responsabile del Servizio Affari Generali del Comune di Rivergaro n. 346 del 29/11/2017 Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Paola Pellizzari, Responsabile del Servizio Affari Generali del Comune di Rivergaro, tel. 0523/953506 - e-mail: paola.pellizzari@comune.rivergaro.pc.it Responsabile della fase di affidamento: dott.ssa Elena Malchiodi, Responsabile della P.O. Centrale di Committenza ed Economato della Provincia di Piacenza, tel: 0523/795312 - e-mail: elena.malchiodi@provincia.pc.it La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Elena Malchiodi TX17BFE21676