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Bando di gara - Procedura ristretta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto: Settore Centrale di Committenza, Tel.: 02-6448.6069/6371. E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it. Indirizzo Internet principale: https://www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unimib.it/procedureristrette. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Milano Bicocca - Ufficio Protocollo e Posta- stanza n. 4043b - Ed. U/6, piano 4°Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione: Servizi integrati di vigilanza e portierato presso i siti in uso all'Universita'. II.1.2) Codice CPV principale: 79710000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi integrati di vigilanza e portierato presso i siti in uso all'Universita': Lotto 1 - prestazioni integrate di portierato, guardiania, gestione eventi e conduzione impianti speciali. Lotto 2 - prestazioni integrate di vigilanza armata e gestione impianti speciali. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione Lotto n.1: Prestazioni integrate di portierato, guardiania, gestione eventi e conduzione impianti speciali II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore del lotto, su base triennale, e' stimato in € 6.801.390,00, di cui: - € 6.592.890,00 per prestazioni integrate programmate (base d'asta ribassabile); - € 195.000,00 per prestazioni opzionali non programmate, non soggette a ribasso; - € 13.500,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso. Al termine del triennio di vigenza contrattuale, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di disporre, al massimo per un ulteriore biennio, ai sensi dell'art.63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la ripetizione del servizio. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero massimo: 10 II.2.1) Denominazione Lotto n.2: Prestazioni integrate di vigilanza armata e gestione impianti speciali. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore del lotto, su base triennale, e' stimato in € 1.726.257,00, di cui: - € 1.478.670,00 per prestazioni integrate programmate (base d'asta ribassabile); - € 242.265,00 per prestazioni opzionali non programmate, non soggette a ribasso; - € 5.322,00 per oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso. Al termine del triennio di vigenza contrattuale, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di disporre, al massimo per un ulteriore biennio, ai sensi dell'art.63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016, la ripetizione del servizio. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 36. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero massimo: 10 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: - iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali; - PER IL SOLO LOTTO 2: possesso di idonea licenza prefettizia ex art. 134 TULPS, valida per il territorio in cui dovra' essere svolto il servizio, per le classi funzionali A e B di cui all'art. 2, comma 2 del Decreto del Ministero dell'Interno n. 269/2010). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione. Data: 25/01/2018. Ora: 11:45. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile unico del procedimento: Dott. Stefano Pini; il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 23 novembre 2017 Il capo settore centrale di committenza dott. Andrea Ambrosiano p. Delega del dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti dott. Marco Cavallotti TX17BFL21666