Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara CIG: 6022827212 - CUP: D13B10000580005 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Universita' degli Studi di Torino, via Verdi n. 8, 10124 Torino (sede legale). Punti di contatto: Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Appalti, All'attenzione di: dott.ssa Claudia Bonifanti Telefono: 011-670.4238 - 4250. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta elettronica certificata: ateneo@pec.unito.it; approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax: 011.2361072. Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara. Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile sul Profilo di committente di cui sopra. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Patrimonio, Approvvigionamenti e Logistica, Ufficio Gestione Corrispondenza, via Verdi n. 8, 10124 Torino. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1): Procedura aperta per l'affidamento del 1° Lotto dei lavori di messa a norma, ai fini del rilascio del Certificato Prevenzione Incendi - dell'edificio «Palazzo Nuovo» dell'Universita' degli Studi di Torino in via Sant'Ottavio n. 20, Torino. Il progetto esecutivo e' stato validato in data 12 settembre 2014. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione - Torino. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: a) Importo complessivo dell'appalto: € 3.354.551,77 di cui € 249.693,66 oneri per la sicurezza I.V.A. esclusa; b) Lavorazioni di cui si compone l'intervento (decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 s.m.i.): Categoria prevalente: OG1 «edifici civili e industriali» importo € 2.135.567 58 - Classifica IV. Ulteriori categorie (scorporabili e subappaltabili): Cat. OS28 «Impianti termici e di condizionamento» Importo € 134.732,69 - Classifica I (categoria subappaltabile per intero ad imprese in possesso della relativa qualificazione); OS 3 «Impianti idrico-sanitari, cucine e lavanderie» importo € 48.111,06 - Classifica I (categoria subappaltabile per intero ad imprese in possesso della relativa qualificazione); OS 4 «Impianti elettromeccanici trasportatori» importo € 222.260,29 - Classifica I (categoria subappaltabile per intero ad imprese in possesso della relativa qualificazione); OS30 «Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi» importo € 813.880,15 - Classifica III (categoria scorporabile e subappaltabile ad imprese in possesso della relativa qualificazione, in misura non superiore al 30%, ai sensi dell'art. 37, comma 11, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.). Ai fini della qualificazione si rinvia agli artt. 40, comma 3, lett. a), decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i e 79, comma 16, decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 610 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna lavori, ai sensi dell'art. 153 decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e s.m.i. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: III.2.2) e III.2.3) Capacita' economico e finanziaria e capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b), decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. con esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, comma 9 e 253, comma 20-bis, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 27 febbraio 2015, ore: 12. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data e luogo saranno resi noti mediante pubblicazione sul Profilo di committente. Sezione VI: Altre informazioni Per informazioni sulla procedura di gara si rinvia ai punti di contatto di cui al punto I.1); per informazioni di natura tecnica rivolgersi alla Direzione Tecnica 011 670.4344 - 4207, vittorio.pigozzi@unito.it, tecnica@unito.it. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il geom. Vittorio Pigozzi - Sezione progettazione edilizia, impiantistica e allestimenti della Direzione Tecnica. Per tutto quanto non previsto nel presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale di Appalto - Schema di contratto, reperibili sul Profilo di committente di cui sopra, ove saranno pubblicate altresi' eventuali rettifiche o informazioni complementari. Il termine per richiedere chiarimenti e' il 20 febbraio 2015. Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica - Il direttore dott. Roberto Barreri TC15BFL652