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Bando di Gara I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - S.I.S.S.A. - Ufficio Affari Generali, Via Beirut n.9, 34014 Trieste - Italia; telefono +39.040.3787216, telefax +39.040.3787249, posta elettronica affgen@sissa.it, profilo di committente (URL) www.sissa.it/bandi/gare/. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': organismo di diritto pubblico- istruzione. II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: fornitura di apparati attivi della rete dati della nuova sede della S.I.S.S.A. e relativa assistenza - C.I.G.n.0315389B39. II.1.2) TIPO DI APPALTO: forniture. LUOGO PRINCIPALE DI CONSEGNA: Trieste - via Bonomea n.265. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: vedi punto II.1.1). II.1.6) CPV: 32420000. II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): no. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: no. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: importo complessivo a base di gara Euro 725.000,00 + I.V.A. II.3) DURATA DELL'APPALTO: giorni 40 dall'aggiudicazione dell'appalto. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria del 2% dell'importo posto a base di gara; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: fondi bilancio S.I.S.S.A. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: art.37 D.Lgs.163/2006. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: risultare iscritta alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto dell'appalto; non trovarsi in alcuna delle situazioni previste all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola con le norme L.68/99, L.383/2001, D.Lgs 81/2008; non trovarsi nelle condizioni che impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi dell'art.10 L.575/65; che non concorrono con altra offerta, a questa gara, Imprese nei confronti delle quali esistono rapporti di controllo o di collegamento ai sensi dell'art.2359 C.C.; (solo per le cooperative) essere iscritta all'Albo Prefettizio o al Registro regionale delle cooperative; (solo per i consorzi di cooperative) essere iscritto nello schedario generale della Cooperazione presso il Ministero del Lavoro). III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: aver realizzato nell'ultimo triennio (2006-2007-2008), o nel minor periodo di attivita', un importo complessivo di fatturato, al netto dell'I.V.A. per la sola fornitura di attrezzature informatiche oggetto del presente appalto, di importo medio annuo non inferiore ad Euro 600.000,00; aver eseguito nell'ultimo triennio (2006-2007-2008) almeno un contratto per la fornitura di attrezzature informatiche oggetto del presente appalto con un singolo cliente di importo non inferiore a Euro 500.000,00, oppure due contratti di importo complessivo non inferiore ad Euro 600.000,00, elencandone gli estremi (committente - distinguendo tra committenti pubblici e privati, importo - al netto di I.V.A. e periodo). III.2.3) CAPACITA' TECNICA: avere l'attrezzatura e i mezzi necessari per l'esecuzione della prestazione oggetto dell'appalto; essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2000 per l'attivita' oggetto dell'appalto; essere in possesso della certificazione rilasciata dall'azienda produttrice della tecnologia proposta che attesta la presenza nel proprio organico di almeno tre tecnici in possesso di certificazione prevista dallo stesso produttore della tecnologia proposta, che svolgeranno il servizio di assistenza. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 22.06.2009, ore 13.00. IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 23.06.2009 ore 9.30, presso la sede della S.I.S.S.A. di via Beirut n.2-4, Trieste. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: si'. Vedi documento "Norme di gara". VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Il servizio di assistenza e manutenzione in garanzia avra' durata di 5 anni a decorrere dalla data del collaudo. L'Amministrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Tutte le altre informazioni inerenti la gara sono specificate nel "Capitolato Tecnico" e nel documento "Norme di gara" e relativi allegati che possono essere consultati e scaricati all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi/gare/ Si precisa che eventuali comunicazioni o rettifiche relative agli atti di gara saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra. Responsabile del procedimento amministrativo: dott. Laura Babich. Direttore dell'esecuzione del contratto: dott. Antonio Lanza. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Friuli Venezia-Giulia, Trieste. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 60 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12.05.2009. Trieste, 12.05.2009 F.To Il Direttore Amministrativo Dott. Giuliana Zotta Vittur T-09BFL6098 (A pagamento).