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Bando di gara - Forniture - CIG 694528025E Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) ASST Fatebenefratelli Sacco Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042600/2490 - Telefax 023560103 Posta elettronica appalti.contratti@asst.fbf.sacco.it - Struttura Complessa Responsabile: Provveditorato ed Economato Ufficio Gare. Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.arca.regione.lombardia.it. Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1.1) gara d'appalto in forma aggregata mediante procedura aperta, attraverso sistema informatico di negoziazione Sintel, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per la fornitura quadriennale di opere di stampa occorrenti alle seguenti ASST e Fondazioni IRCCS: Fatebenefratelli Sacco (Capofila), Melegnano e della Martesana, Lodi, Santi Paolo e Carlo, Ovest Milanese, Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Nord Milano, Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Pini/Cto, Rhodense, Neurologico Carlo Besta, Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico. II.1.2) Tipo di appalto: forniture II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto per l'intero periodo contrattuale e' stimato in € 4.323.040,28 IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. SEZIONE III - Informazioni di carattere giuridico economico finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Polizza fideiussoria a titolo di cauzione provvisoria (pari al 2%) del valore quadriennale presunto (esclusa IVA). Deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione (IVA esclusa); ulteriori indicazioni sono contenute nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:. Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara e nei moduli di autocertificazione SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: il giorno 14.04.2017 alle ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 19.04.2017 alle ore 10:00 presso la S.C. Provveditorato ed Economato della ASST Fatebenefratelli Sacco - Via G. B. Grassi, 74 - 20157 Milano - Palazzina n. 10 - Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega. Sezione VI - Altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato tecnico e relativi allegati) saranno disponibili e scaricabili gratuitamente dal sistema di intermediazione telematica Sintel di Regione Lombardia, accessibile al sito http://www.arca.regione.lombardia.it Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere presentate in forma scritta per mezzo della funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla piattaforma SinTel; eventuali integrazioni alla documentazione di gara o risposte alle richieste di chiarimento, verranno pubblicate sul portale www.arca.regione.lombardia.it; l'area riservata alla presente procedura dovra' essere costantemente controllata durante il tempo di espletamento della gara. Il bando sara' pubblicato su www.asst-fbf-sacco.it. All'art. 21 del disciplinare di gara e' prevista la "clausola di adesione". Pertanto durante il periodo di vigenza contrattuale gli Enti facenti parte del Consorzio per gli Acquisti Enti Sanitari Pubblici Milano (CAESP Milano) elencati nel predetto articolo, e la fondazione IRCCS San Matteo di Pavia, potranno procedere all'adesione postuma alle condizioni economiche di gara, indipendentemente dalla partecipazione o meno alla presente procedura. L'adesione da parte degli Enti del Consorzio sopracitato non potra' comportare un aumento complessivo superiore al 100% del valore del presente appalto. L'importo globale dell'appalto comprensivo anche dell'adesione postuma, della proroga semestrale e dell'eventuale integrazione del limite del quinto d'obbligo e' pari a € 10.051.068,66 (IVA esclusa) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08.03.2017. Il direttore s.c. provveditorato ed economato dott. Domenico Versace TX17BFK4077