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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 02-88452838 fax 02-88454714 e-mail luigi.grasselli@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte Comune di Milano - Facility Management Ufficio Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto Fornitura II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Fornitura in tre lotti, con contratto aperto, di licenze software per le esigenze della Civica Amministrazione per un periodo di 24 mesi. II.1.7) Luogo di esecuzione Milano luoghi diversi. II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 30240000 II.1.9) Divisione in lotti: si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Importo base d'asta IVA esclusa Euro 399.600,00= IVA esclusa piu' Euro 640,00= per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso cosi' suddiviso: 1° lotto (Microsoft) Euro 149.850,00= piu' Euro 150,00= per oneri di sicurezza; 2° lotto (Adobe) Euro 99.900,00= piu' Euro 100,00= per oneri di sicurezza; 3° lotto (Autodesk) Euro 149.850,00= piu' Euro 150,00= per oneri di sicurezza. II.3) Durata dell'appalto:24 mesi. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio, per ciascun lotto di partecipazione, importi, validita' e modalita' di costituzione cft art. 6 Nota esplicativa del Bando (di seguito Nota). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione G.C. n. 2295/2007 del 05/10/2007. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n° 67/07 - R.D.A. 21LG/07. N. CIG: 1° lotto 0079022B01 - 2° lotto 0079023BDA - 3° lotto 0079026E4D. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12,00 del 18/12/2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 18/12/2007 ore 14,00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si rinvia alla Nota. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. L'aggiudicazione per tutti i tre lotti e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. R.U.P.: Ing. Raul Gazzola. Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20/11/2007. Il Direttore di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti) T-07BFF4474 (A pagamento).