COMUNE PREGNANA MILANESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

       Estratto bando di gara - Procedura Ristretta Accelerata 

  I.1)Ente Appaltante: COMUNE PREGNANA MILANESE - Pzza Liberta' 1 
  20010 Pregnana Milanese (MI) - email  tecnico@comune.pregnana.mi.it
www.comune.pregnana.mi.it tel.0293967217-fax0293967219 
  I.2 ) Autorita' locale - Comune 
  II.1.1) Oggetto: Servizio di smaltimento,  ed  eventuale  recupero,
dei rifiuti interrati da asportare presso l'area comunale di via  dei
Rovedi previo intervento di messa in sicurezza delle  fondazioni  del
cimitero esistente. 
  II.1.2) Natura e entita' servizio cat. 16 - CPC 94- 
  Luogo di esecuzione: Pregnana Milanese (MI) - via dei Rovedi 
  II.1.3.) Procedura Appalto pubblico 
  II.1.5)  Descrizione:  Messa  in  sicurezza   fondazioni   cimitero
esistente mediante palificazioni. Scavo,  rimozione  di  rifiuti  con
vagliatura on site, trasporto e smaltimento 
  II.1.6) CPV 90513000 
  II.1.9) Varianti: ammesse 
  II.2.1 Quantitativi: scavo e vagliatura 4600 mc. carico,trasporto e
smaltimento tons. 6800 
  Importo a corpo a base di  gara:  Euro.  504.600,00  di  cui  Euro.
6.081,00 non soggetti a ribasso per oneri di sicurezza- 
  II.3) Termine di esecuzione servizio: 2 mesi dalla consegna 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione  provvisoria  pari  al  2  %
dell'importo a base di gara, cauzione definitiva ai sensi dell'art.75
e 113 del D. Lgs.  163/2006,  assicurazione  per  risarcimento  spese
risanamento ambientale di Euro. 550.000,00 e assicurazione  R.C.  per
Euro. 2.000.000,00 
  III.1.2) Finanziamento e pagamenti: Mezzi propri dell' Ente  -  per
stati di avanzamento superiori a 100.000,00 Euro. 
  III.1.3) Raggruppamenti temporanei: ammessi con le modalita' di cui
ai disposti D. Lgs. 163/2006 
  III.1.4)  Le  opere  della  cat.  OS21,palificazioni,  in  caso  di
mancanza del requisito  da  parte  del  partecipante  possono  essere
subappaltate a  impresa  in  possesso  di  iscrizione  SOA  per  tale
categoria 
  III.2.1) Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' dei requisiti: Rispetto delle prescrizioni  e  formalita'
previste nel bando di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: referenze  bancarie  di
due istituti di credito, cifra  globale  d'affari  non  inferiore  ad
Euro. 1.009.200,00 e cifra d'affari relativa a servizi  analoghi  non
inferiore ad Euro. 761.900,00 negli ultimi tre esercizi, 
  III.2.3) Capacita'  Tecnica:  elenco  principali  servizi  analoghi
prestati  nel  periodo  dal  01/01/2004  sino  data  bando  di  gara,
dichiarazione di aver eseguito con buon esito, nello stesso  periodo,
almeno un intervento analogo di importo non inferiore a quello a base
di gara, assenza delle cause ostative di cui all' art. 38 del D. Lgs.
163/2006, iscrizione CCIAA od  organismo  equivalente  del  paese  di
origine, assenza di fallimento, liquidazione fallimentare, concordato
preventivo o di istanza  per  una  di  tali  situazioni,  regolarita'
contributiva,regolarita' adempimenti per la collocazione obbligatoria
dei disabili; 
  III.3.1) Iscrizioni  ed  autorizzazioni  richieste:  art.  39  c  4
D.Lgs.163/2006 iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali  alla
cat. 9 classe c e alle cat. 10a e 10b, inoltre all'Albo  dei  gestori
ambientali del trasporto dei rifiuti alle cat. 4 e 5 relativamente  a
Raccolta e trasporto rifiuti  speciali  non  pericolosi  prodotti  da
terzi e raccolta e  trasporto  di  rifiuti  pericolosi-  e  richiesta
inoltre la qualificazione nella categoria OS  21  -opere  strutturali
speciali (tale qualificazione puo' non essere necessaria  qualora  le
opere vengano affidate in sub appalto) 
  III.3.2) Obbligo menzione  nome  e  qualifiche  persone  incaricate
servizio: si 
  IV.1.1) Procedura Ristretta  accelerata  stante  la  necessita'  di
ripristinare  le  condizioni   di   utilizzabilita'   dell'area   per
consentire i lavori di ampliamento del cimitero comunale 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione    dell'appalto:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa determinata in funzione  dei  criteri
indicati nel capitolato speciale d'oneri 
  IV.3.1) C.U.P.B18C07000080004 -CIG 03507285E5 -N. GARA 427455 
  IV.3.3) Termine per richiedere documenti e capitolato  d'oneri:  Le
documentazioni di gara  possono  essere  visionate  presso  l'ufficio
tecnico dell' Ente previo appuntamento  e  consultate  sul  sito  del
Comune di Pregnana Milanese - eventuali  chiarimenti  o  informazioni
potranno essere richiesti esclusivamente  all'  ufficio  tecnico  per
iscritto a mezzo fax al 0293967219 - Verranno rilasciate solamente ai
soggetti che saranno invitati. 
  IV.3.4) Termine ultimo consegna domande partecipazione: ore 12,00 7
settembre 2009 
  IV.3.5) Data Spedizione inviti: entro 23 settembre 2009 
  IV.3.6) Lingua di redazione domande: Italiano 
  VI.3) Informazioni complementari: Offerte per servizi parziali: non
ammesse Subappalto: ammesso nei limiti  dell'art.  118  del  D.  Lgs.
163/2006:  Avvalimento:  trova  applicazione  l'art.49  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. -  L'importo  offerto  dovra'  essere  inferiore  a
quello a base di gara. 
  VI.4.1)  VI.4.3)  Organismo  responsabile  procedure  ricorso:  TAR
Lombardia via Conservatorio 13 20122 Milano - tel. 0276022409 
  VI.4.2) Termini ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione 
  VI.5) Data invio all GUCE: 5 agosto 2009 
  All.A  III)  Indirizzo  invio   domande   partecipazione:   Ufficio
Protocollo dell'Ente 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                      Arch. Elisabetta Amariti 

 
T-09BFF12711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.