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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO N. 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47900 Paese: Italia Punti di contatto: telefono 0541-707586 All'attenzione di: Ilaria Lorenzi Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax: 0541-707579 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.auslrn.net Profilo di committente (URL): http://www.areavastaromagna.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale, Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di materiali per attivita' di diagnostica/interventistica per i servizi di radiologia, neuro-radiologia e chirurgia vascolare in unione d'acquisto fra le AA.UU.SS.LL. di Cesena, Forli', Rimini e Ravenna II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione:Come indicato nel disciplinare di gara II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di materiali per attivita' di diagnostica/interventistica per i servizi di radiologia, neuro-radiologia e chirurgia vascolare in unione d'acquisto fra le AA.UU.SS.LL. di Cesena, Forli', Rimini e Ravenna II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare(se del caso) Oggetto principale 33124210 II.1.8) Divisione in lotti SI In caso affermativo,le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 8.981.530,00 importo presunto triennale per l'AVR, iva esclusa II.2.2) Opzioni SI In caso affermativo:Alla scadenza del primo triennio iniziale, e' prevista la facolta' di ripetizione del contratto per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 57, comma 3, lett. b) del D.lgs 163/06 e s.m.i. Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Come da Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura pari al tasso EURIBOR 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari a punti 0,50 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Come da disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, come da disciplinare di gara, attestanti: Iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs 163/2006; Di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006; Di non trovarsi nelle condizioni indicate all'art 34, 2° comma e seguenti del D.Lgs.163/06 rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara;Che nei confronti dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti interdittivi alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni ed alla partecipazione a gare pubbliche, di cui all'art. 14, comma 1 D.lgs 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Di possedere capacita' economica finanziaria, ai sensi dell'art. 41 del D.lgs.163/2006 dichiarando: - il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce " Ricavi delle vendite e delle prestazioni", per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando) al netto dell'IVA- Livello di capacita' minima richiesta: a pena di esclusione fatturato globale negli ultimi tre esercizi finanziari pari ad almeno l'importo presunto annuo del lotto per cui si presenta offerta; a pena di esclusione, qualora la ditta abbia iniziato l'attivita' da meno di tre anni, fatturato globale di ogni esercizio finanziario (anno o frazione di anno) pari alla meta' dell'importo presunto annuo del lotto per cui si presenta offerta; - il fatturato relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando - al netto dell'IVA- con l'indicazione dei nominativi ed indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anni delle forniture medesime; Idonee dichiarazioni bancarie, rilasciate da almeno due diversi istituti Bancari o intermediari autorizzati SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso e Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di aggiudicazione indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/09/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) Giorni : 365 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/09/2009 Ora: 10:30 Luogo (se del caso): A.USL Rimini, via Coriano 38- Apertura delle offerte in seduta pubblica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Si precisa che i lotti da 1 a 7;da 19 a 33, da 138 a 144; da 145 a 149 cosi' come indicato nel disciplinare di gara sono aggiudicati con il criterio del prezzo piu' basso, previo giudizio di idoneita'/non idoneita'. I restanti lotti con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. L'elenco dei n. 149 lotti e' consultabile sul bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea alla voce "Informazioni sui lotti" e nel disciplinare di gara e relativi allegati. E' possibile consultare tutti i documenti di gara sul sito www.areavastaromagna.it L'Amministrazione si riserva di modificare, sospendere o revocare il presente bando. Numero di gara 419496, i numeri dei codici identificativi di gara (CIG) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nell'allegato al disciplinare di gara. Il responsabile del procedimento amministrativo e' la dott.ssa Ilaria Lorenzi VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna sezione di Bologna, strada Maggiore 80, I-40125 Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/08/2009 ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: U.O. Segreteria Generale- Ufficio Protocollo - Azienda USL di Rimini Indirizzo postale: via Coriano n° 38 Citta': Rimini Codice postale: 47900 Paese: Italia Punti di contatto: telefono: 0541-707765 Indirizzo Internet (URL): www.auslrn.net Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi Dr.ssa Annarita Monticelli T-09BFK12721