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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, III Sezione - I Drappello, viale XXI Aprile n. 51, 00162 Roma (Italia), cap. Gianmarco Cosimo Di Lorenzo; telefono +39 0644223923; fax +39 0644223999; posta elettronica: DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it Indirizzo internet: www.gdf.gov.it Pec: RM0010670p@pec.gdf.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura negoziata, ai sensi dell'art. 63, comma 2 lett. b) e c) del decreto legislativo n. 50/2016, per l'acquisizione di: lotto 1 - parti di ricambio - CIG: 7407637F6B; lotto 2 - servizi di manutenzione agli elicotteri NH500MC-MD in dotazione alla Guardia di Finanza - CIG: 747655E46, in dotazione al Corpo della Guardia di Finanza. Determina a contrarre n. 62989/18/653 del 27 febbraio 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: lotto 1: presso il Centro di Aviazione di Pratica di Mare; lotto 2: presso gli stabilimenti della ditta o le basi operative di assegnazione degli aeromobili. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto prevede l'acquisizione di: lotto 1 - Parti di ricambio aeronautiche; lotto 2 - Servizi di manutenzione agli elicotteri NH500MC-MD in dotazione alla Guardia di Finanza, da parte del Raggruppamento temporaneo di imprese, costituito tra la Leonardo S.p.A. - Divisione elicotteri (mandataria), con sede legale in Roma, e la «Mecaer Aviation Group» S.p.A. (mandante), con sede legale in Borgomanero (NO). II.1.5) CPV: vocabolario principale: lotto n. 1: 34731700; lotto n. 2: 50211200. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 1.200.000,00, non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/72. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: negoziata senza indizione di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. Denominazione: Acquisizione di: lotto 1 - Parti di ricambio aeronautiche; lotto 2 - Servizi di manutenzione agli elicotteri NH500MC-MD in dotazione alla Guardia di Finanza. V.1) Data della decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: 2 agosto 2018. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte ricevute: una. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: «Leonardo S.p.A.», piazza Monte Grappa n. 4, 00195 Roma, posta elettronica certificata: elicotteri_itagsales@pec.leonardocompany.com indirizzo internet: www.leonardocompany.com telefono: 06/324731; fax: 06/3208621. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato e valore finale totale dell'appalto: € 1.200.000,00, non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 633/72 cosi' suddiviso: € 628.767,10 per il lotto 1 ed € 571.232,90 per il lotto 2. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: no. VI.2) Informazioni complementari: motivazioni della scelta della procedura negoziata senza pubblicazione di un bando di gara: tecniche e connesse alla tutela diritti esclusivi. La «Mecaer Aviation Group S.p.A.» risulta, allo stato attuale, l'unica Ditta in possesso della certificazione rilasciata dalla D.A.A.A. abilitante allo svolgimento delle manutenzioni sui velivoli NH500 del Corpo della Guardia di Finanza, nonche' nominata dalla citata D.A.A.A. Ditta Responsabile di Sistema (D.R.S.) sui velivoli oggetto dell'appalto e quindi in grado, in forma esclusiva, di fornire i ccdd. Servizi di «engineering». Data di trasmissione dell'avviso alla Commissione: 27 settembre 2018; VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III Sezione - viale XXI Aprile n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono +39 0644223923 fax +39 0644223999 Posta elettronica: DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it Indirizzo internet: www.gdf.gov.it. Pec: RM0010670p@pec.gdf.it VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 3 ottobre 2018. Il capo del IV reparto gen. B. Piero Iovino TU18BGA21446