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BANDO DI GARA I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE 12 BIELLA Via Marconi 23 13900 Biella - Italia tel.015-3503449; fax 015-3503516- All'attenzione Sig.ra Maestrelli Elena (e-mail elena.maestrelli@aslbi.piemonte.it)- www.aslbi.piemonte.it - profilo di committente (URL): www.aslbi.piemonte.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale - salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. - II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa di una sala diagnostica digitale diretta (attrezzature e lavori) per la funzione di radiologia diagnostica di Pronto Soccorso occorrente all'ASL BI di Biella II.1.2) (b) Forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: S.C. Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero dell'ASL BI di Biella. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Fornitura e posa in opera (apparecchiatura + lavori + manutenzione) di n° 1 Diagnostica digitale diretta per la funzione di radiologia diagnostica di Pronto Soccorso. II.1.6) CPV 33111000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Fornitura e posa in opera (apparecchiatura + lavori + manutenzione) di n°1 Diagnostica digitale diretta per la funzione di radiologia diagnostica di Pronto Soccorso valore stimato, IVA esclusa 541600.00 - II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - periodo in giorni :105 - III.1.1) Cauzione provvisoria pari ad euro 10.800,00 come previsto dal disciplinare. Alla ditta aggiudicataria e' richiesta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Pagamento entro 90 giorni dal ricevimento della fattura previa verifica di accettazione come da capitolato speciale. III.1.3) Le Ditte partecipanti dovranno indicare nella domanda di partecipazione in quale forma intendono partecipare alla gara. Nel caso di raggruppamento temporaneo, sotto qualsiasi forma, dovranno indicare nella domanda di partecipazione le ditte raggruppate, la forma scelta per il raggruppamento, le parti di fornitura che verranno svolte da ciascuna ditta . Nel caso di avvalimento, dovra' essere allegato il relativo contratto in virtu' del quale l'impresa ausiliaria si obbliga nei confronti del concorrente a fornire i requisiti e a mettere a disposizione le risorse necessarie per tutta la durata dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Secondo quanto stabilito dal disciplinare di gara al quale si fa espresso riferimento come parte integrante sostanziale dal presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finaziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione di possesso di adeguata capacita' economico finanziaria accompagnata da: -dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lg.vo 385 del 01.09.1993 (da presentare in allegato alla dichiarazione nella busta contenente la documentazione amministrativa); - dichiarazione, sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445/2000,concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a fornitore nel settore oggetto della gara realizzate negli ultimi 3 esercizi (2006-2007-2008). In caso di sorteggio ai sensi dell'art.48, c.1, nonche' ai fini dei controlli previsti dall'art.48 c.2 del D.Lg.vo 163/06 e ss.mm.ss. la dichiarazione di cui al presente punto sara' oggetto di verifica attraverso la presentazione dei certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2006-2007-2008) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati delle forniture stesse in caso di sorteggio, verra' richiesto almeno un certificato di buona e corretta esecuzione di fornitura oggetto della gara prestata negli anni 2006/2007/2008 rilasciato e vistato da Ente Pubblico o Privato presso cui la stessa e' stata eseguita. III.2.4) Appalti riservati: No. - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo) - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti.Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 03/08/2009 ore 16,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 05.08.2009 ore 10,00 luogo: Aula Magna al 3° piano Presidio Ospedaliero sito in Via Caraccio n° 5 -Biella. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si: alla seduta potra' assistere con diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale il Legale Rappresentante o un Rappresentante della Ditta munito di Procura Speciale in originale o in copia conforme. - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, modalita' di partecipazione e di espletamento del servizio sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara. E' consentito l'accesso libero, diretto e completato al Capitolato Speciale e a ogni documento complementare sul sito www.aslbi.piemonte.it. Non verranno forniti chiarimenti su richieste pervenute dopo il 24/07/2009.E' previsto sopralluogo a pena di esclusione come previsto nel disciplinare di gara (07/07/2009). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte - Torino - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 11/06/2009 - allegato A. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale 12 di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione di: Uff. Protocollo - telefono 015-3503453 - fax: 015-3503545 - Posta elettronica anna.ceria@asl12.piemonte.it - indirizzo internet (URL) www.asl12.piemonte.it. Il Direttore della S. C. Approvvigionamento di Beni Dott.ssa Maria Raiteri T-09BFK8456