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BANDO DI GARA I.1) Azienda Sanitaria Locale BI Biella Via Marconi 23 13900 Biella - Italia tel. 015-3503517; fax 015-3503516- All'attenzione Dott.ssa Cinzia Rancati - (e-mail cinzia.rancati@aslbi.piemonte.it)- www.aslbi.piemonte.it - profilo di committente (URL): www.aslbi.piemonte.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: allegato A.III. I.2) Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. - II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Affidamento del servizio di vigilanza per i presidi dell'A.S.L.BI. II.1.2) (c) Servizi. Categoria di servizi: N.23. Luogo principale di esecuzione: presidio ospedaliero di Biella e presidi territoriali di Biella e Cossato. Codice NUTS ITC13. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Servizio di vigilanza per il presidio ospedaliero e presidi territoriali di Biella e Cossato. II.1.6) CPV Oggetto principale: 79713000 Oggetti complementari: 79714000 79711000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto del servizio annuale Euro 250.000 IVA compresa. Importo presunto triennale Euro 750.000 IVA compresa. Importo presunto dell'opzione Euro 200.000 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: Si'. In caso affermativo, descrizione delle opzioni: Nel corso del 2011 e' prevista l'attivazione del Nuovo Presidio ospedaliero. In questo caso l'A.S.L. si riserva l'opzione di affidare il servizio di vigilanza alla Ditta aggiudicataria della presente gara presso il Nuovo Presidio, con applicazione delle tariffe espresse in offerta. Tale affidamento avra' la durata di un anno dall'effettivo inizio delle attivita' ed eventualmente fino ad aggiudicazione del nuovo servizio. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - periodo in mesi: 36 - III.1.1) Cauzione provvisoria come da Capitolato speciale. Cauzione definitiva come da disciplinare. III.1.2) Pagamento delle fatture entro 90 giorni dal ricevimento. III.1.3) Come previsto dalla normativa. Non e' ammessa, a pena di esclusione di tutte le imprese facenti parte del raggruppamento, la partecipazione di imprese raggruppate temporaneamente o raggruppande (R.T.I.) che abbiano singolarmente il requisito di partecipazione di cui al p.III.2.3 capacita' tecnica (lettera m1 del disciplinare). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le Ditte partecipanti dovranno presentare istanza di ammissione alla gara firmata dal legale rappresentante contenente le dichiarazioni autocertificate ai sensi del D.P.R. 445/00 di cui al disciplinare, al quale si fa espresso riferimento come parte integrante del presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Solidita' patrimoniale attestata da n.2 idonee dichiarazioni bancarie. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione prefettizia come da art. 134 TULPS. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La pretazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: art. 134 TULPS. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 15.07.2009 ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 16.07.2009 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in mesi: 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20.07.2009 ore 10,00. Luogo: Ufficio Direttore S.C. Acquisizione e gestione servizi Via Marconi 23 Biella secondo piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alla seduta potra' assistere con diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale il Legale Rappresentante o un procuratore munito di Procura Speciale in originale o in copia conforme. - VI.1) Trattasi di un appalto periodico: Si'. In caso affermativo indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Anno 2012. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni, modalita' di partecipazione e di espletamento del servizio sono contenute nel capitolo speciale e nel disciplinare di gara. E' consentito l'accesso libero, diretto e completo al capitolato speciale e a ogni documento complementare sul sito www.aslbi.piemonte.it. Non verranno forniti chiarimenti su richieste pervenute dopo le ore 17.00 del 3 luglio 2009. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per il Piemonte sede di Torino 10100 Torino. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 25.05.2009 - allegato A. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Sanitaria Locale BI di Biella - Via Marconi 23 - 13900 Biella - Italia - all'attenzione di: Anna Ceria - telefono 015-3503453 - fax: 015-3503545 - Posta elettronica anna.ceria@aslbi.piemonte.it - indirizzo internet (URL) www.aslbi.piemonte.it. Il Direttore della S. C. Acquisizione e Gestione Servizi (Dott.ssa Leila Rossi) T-09BFK8457