AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2009)

                            BANDO DI GARA 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo,  Largo  Barozzi  n.1,  24128
Bergamo, Italia. Punti di contatto: USC Approvvigionamenti - telefono
035/269580,   telefax   035/266920.   Indirizzo    Internet    (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati.  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. Offerte e domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti  di  Bergamo  -
Ufficio Protocollo - Largo Barozzi n. 1 - I  -  24128  Bergamo-  Tel.
035-269240  -  fax   035-266100.   I.2)   Tipo   di   Amministrazione
Aggiudicatrice:    Agenzia/ufficio    regionale/locale    -    Salute
L'Amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura chiavi  in
mano di pensili, scialitiche e  travi  testaletto  da  destinarsi  al
Nuovo  Ospedale  (CIG  0331791A95).  II.1.2)  Tipo  di   appalto   di
forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Sede Nuovo Ospedale
"Beato Giovanni XXIII" - Via Martin Luther  King  -  Bergamo)  Codice
NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura   concorsuale   "aperta"
mediante asta pubblica per la fornitura chiavi in  mano  di  pensili,
scialitiche e travi testaletto da destinarsi al Nuovo  Ospedale  (CIG
0331791A95). II.1.6)  CPV  Oggetto  Principale:  33162000  -  Oggetto
complementari:  33167000;  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo
dell'accordo  AAP:  NO.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: La fornitura e' cosi'  suddivisa:  n.  200  pensili  -n.  156
lampade scialitiche - n. 78 travi  testaletto.  Valore  stimato  Euro
3.983.333,33  IVA  esclusa.  II.2.1)  Opzioni:   No.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31.12.2009  al  30.06.2010.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  A  corredo  dell'offerta
presentata, la ditta partecipante dovra' costituire garanzia pari  al
2% del prezzo a base d'asta,  IVA  esclusa  (Euro  79.667,00),  sotto
forma di cauzione o di fidejussione a scelta dell'offerente ai  sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario, dovra' versare
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs.  n.  163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondi derivanti
da programma investimenti ex art. 20 L. 67/1988 e D.Lgs 254/2000 - IV
atto integrativo dell'AdPQ in Sanita'  del  03.03.1999  -  Attuazione
della IV fase annualita' 2008. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammesse offerte presentate da Imprese  raggruppate
ai senti dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Per tutto quanto
non  specificato  si  rimanda  al  regolamento  di   gara.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Vedasi regolamento di gara. III.2.3) Capacita'  tecnica:
Vedasi regolamento di gara. III.2.4)  Appalti  Riservati:  NO.  IV.1)
Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 710 del  25.05.2009.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti:  02.07.2009.   IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12.00  del   29.07.2009.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:   Italiana
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00
del 31.07.2009 presso Sala  Consiliare  -  Sede  Azienda  Ospedaliera
OO.RR. di Bergamo Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte?:  Si'.  Legali  rappresentanti  o  procuratori  delle  ditte
partecipanti. VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO. VI.2)  Appalto
connesso ad un progetto/programma finanziato  dai  fondi  comunitari?
NO. VI.3) Informazioni complementari: Bando, regolamento  di  gara  e
disciplinare  d'incarico  sono  pubblicati  sul  sito  WEB  aziendale
www.ospedaliriuniti.bergamo.it nella sezione: Bandi, gare e  appalti.
Sara' cura di ogni concorrente verificare  -  prima  del  termine  di
scadenza di presentazione delle  offerte  -  le  eventuali  modifiche
apportate alla documentazione di gara, che  verranno  tempestivamente
pubblicate sul sito  WEB  sopra  indicato.  L'ammissione  a  gara  e'
subordinata    alla    partecipazione    all'incontro     preliminare
obbligatorio, nella data prevista  dal  Disciplinare.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua ad  insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Il contratto  si  intende  stipulato  mediante  scrittura
privata ai sensi dell'art. 11,  comma  13  del  D.Lgs.  163/2006.  Le
comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi  dell'art.77  del
D.Lgs. 163/2006, con modalita' indicate nel presente Bando  di  Gara.
E' prevista facolta' di estensione del contratto nei confronti  delle
aziende facenti  parte  del  consorzio  A.I.P.E.L.  e  delle  Aziende
Ospedaliere Lombarde che stanno realizzando i  nuovi  Ospedali,  come
dettagliato nel capitolato speciale,  previa  accettazione  da  parte
dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento:  Dr.ssa  Eleonora
Zucchinali  -  Dirigente  USC  Approvvigionamenti.  VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE: 11.06.2009.  ALLEGATO  A  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare  le  offerte:  Azienda
Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo  Barozzi  n.1  -24128
Bergamo - Italia -  all'attenzione  dell'Ufficio  Protocollo  -  Tel.
035/269240-    Telefax    035/266100     -     Posta     elettronica:
protocollo@ospedaliriuniti.bergamo.it  -  Indirizzo  Internet  (URL):
www.ospedaliriuniti.bergamo.it. 
    Bergamo, 11.06.2009 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Carlo Bonometti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.