Lombardia Informatica S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2009)

                       Bando di gara d'appalto 

  I.1)  Denominazione  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Lombardia
Informatica S.p.A., Via Don G. Minzoni, n. 24, 20158, Milano, Italia,
Tel:    +39    02.39331.1,    Fax:    +39    02.37713.903,    e-mail:
gare.centraleacquisti@lispa.it,                         www.lispa.it,
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it (profilo del  committente).
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':   Organismo   di   diritto   pubblico.   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di vaccini ad uso  umano,  suddivisa  in  7
Lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: b) Forniture: Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Presso le sedi e i locali degli  Enti
del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R.  n.  30
del 27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Con
riferimento a ciascun singolo Lotto,  l'appalto  ha  per  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4  della  L.R.
n. 33/2007 per la fornitura di vaccini  ad  uso  umano,  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
  II.1.6) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).  Vocabolario
principale: 33651600 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI'. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI.  Le  offerte   possono   essere
presentate per uno o piu' Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Come  indicato  per  ciascun
Lotto nel Disciplinare di gara. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 12 (dodici) mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun concorrente  dovra'
prestare una  cauzione  provvisoria  di  importo  come  indicato  nel
Disciplinare di gara per ciascun Lotto per cui si intende  presentare
offerta,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto   stabilito
all'art. 75  del  D.Lgs  n.  163/2006,  secondo  le  modalita'  e  le
condizioni   stabilite   nel   Disciplinare   di    gara    medesimo.
L'aggiudicatario dovra' altresi' prestare  una  cauzione  definitiva,
nonche' una  copertura  assicurativa  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande  e
di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Pena  l'esclusione  dalla  gara,  ciascun   concorrente
(impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.
38, D.Lgs.163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Pena l'esclusione dalla
gara, ciascun  concorrente  (impresa  singola/R.T.I./Consorzio)  deve
soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito  nel  Disciplinare  di
gara, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente  negli
ultimi tre esercizi un fatturato specifico relativo alla fornitura di
vaccini ad uso umano di importo, IVA esclusa, almeno  pari  a  quello
indicato nel Disciplinare di gara per ciascun singolo  Lotto  cui  si
intende presentare offerta. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: gara 9/2009/LI-CA. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento  o  per
l'accesso ai documenti: 05/08/2009 Ora: 12.00. Documenti a pagamento:
NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  05/08/2009  Ora:
12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/08/2009 Ora: 15.00,
luogo:  presso  gli   uffici   di   Lombardia   Informatica   S.p.A.,
all'indirizzo di cui al  punto  I.1.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante per impresa o R.T.I.  o
Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare  di
gara. 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) I codici identificativi  della
gara (CIG) relativi ai singoli Lotti sono indicati  nel  Disciplinare
di gara. 2) La documentazione ufficiale di  gara  e'  disponibile  in
formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile  dai  siti  di
cui al punto I.1; e' altresi' disponibile  una  versione  in  formato
cartaceo, ritirabile presso Lombardia Informatica S.p.A.  -  Centrale
Regionale Acquisti all'indirizzo di  cui  al  punto  I.1  nei  giorni
feriali, escluso il sabato, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore
14:30 alle ore 16:30. In caso  di  discordanza  tra  la  versione  in
formato elettronico firmato digitalmente e  la  versione  in  formato
cartaceo prevarra' e, quindi, avra' validita' quanto contenuto  nella
versione  in  formato  elettronico  firmato  digitalmente  in  quanto
rappresenta  la  documentazione  ufficiale  di  gara.  In   caso   di
discordanza tra le  versioni  in  formato  elettronico  presenti  nei
diversi siti indicati al punto  I.1  del  Bando  di  gara,  prevarra'
quella  presente  sul  profilo  del  committente.  3)  Le  specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di presentazione delle offerte, il valore stimato e le basi
d'asta unitarie di ciascun Lotto non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, le modalita' di partecipazione  a  piu'
Lotti, il subappalto, le ulteriori cause di  esclusione  e  le  altre
informazioni di gara  sono  contenute  nel  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. Con riferimento a ciascun  Lotto,  la  Convenzione
avra' durata di 12 (dodici) mesi  dalla  data  di  attivazione  della
medesima, durata prorogabile fino  ad  ulteriori  6  (sei)  mesi,  su
comunicazione scritta di Lombardia Informatica S.p.A.,  qualora  alla
scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo
contrattuale, eventualmente incrementato di  un  quinto  come  meglio
indicato nel Disciplinare  di  gara  e  fino  al  raggiungimento  del
medesimo. La durata dei singoli contratti di  fornitura  e'  indicata
negli  atti  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa  la  partecipazione   di
concorrenti che si trovino  tra  loro  in  una  delle  situazioni  di
controllo  di  cui  all'articolo  2359  del  codice  civile.  Saranno
altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti  che
le relative offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,
sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte  parziali
e/o condizionate.  6)  I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle
offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e
contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara
possono  essere  richiesti  esclusivamente  a  mezzo  fax/e-mail   al
numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non  oltre  il  termine
delle ore 16.30 del 22/07/2009.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara
verranno inviati via fax a chi, avra' ritirato la  documentazione  in
formato  cartaceo,  nonche'  a  chi,  avendo  scaricato  la  versione
elettronica, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax,  inviando  al
numero di cui al punto I.1 il modulo di registrazione reperibile  sui
siti di cui al punto I.1 entro il termine sopraindicato, e pubblicati
in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti  di  cui
al punto I.1. 8) E' designato quale Responsabile del Procedimento per
la presente procedura il dott. Andrea Martino. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo:  Via  Conservatorio,  13,  CAP:  20122
Citta': Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso.  Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso  avanti  il  TAR  entro  60  giorni  dalla  piena
conoscenza  ed  e'  proponibile  ricorso  straordinario   avanti   il
Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12/06/2009. 

Lombardia  Informatica  S.P.A.  -  Centrale  Regionale  Acquisti.  Il
                              Direttore 
                        Dott. Andrea Martino 

 
T-09BFM8507
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