Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2007)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di  Milano  -  Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454714   e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it             ,             Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility  Management  Ufficio  Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 22
   II.1.6)     Descrizione/oggetto     dell'appalto:    Servizio    di
somministrazione di lavoro a tempo determinato.
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano.
   II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 74520000
   II.1.9) Divisione in lotti : no
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti Si nei limiti previsti dalla
Nota ex art. 8.
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale  Euro  5.000.000,00  IVA
inclusa,  IRAP  esclusa.  Margine  orario massimo di agenzia sul quale
proporre ribasso percentuale Euro 1,20 ex art. 8 Nota.
   II.3) Durata dell'appalto:inizio 01/01/2008 fine 31/12/2009
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste dep. cauzionale provv. Euro
100.000,00 validita' minima 31/05/2008 ex art. 6 Nota
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Finanziamento
come da Deliberazione G.C. n. 2216 del 28/09/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato
all'art. 6 della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare  professione:  Si. Iscrizione all'Albo istituito presso il
Ministero  del Lavoro e delle Politiche Sociali di cui all'art. 4 c. 1
lett a) del D.Lgs 276/03.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo  concernente lo stesso appalto 2007/S
147-182764 del 02/08/2007
   IV.2)   Criteri   di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.  Gli elementi e parametri di valutazione sono esplicitati
nell'art. 8 della Nota.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:     Appalto    85/2007    RDA
18ML/2007.CIG: 0091866238.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 03/12/2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  03/12/2007 ore 11,00 - Gall. Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia  alla  Nota,  disponibile  presso la Reception (indirizzo punto
1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono
tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena esclusione,a favore
dell'Autorita'   di   Vigilanza   (art.  6  della  Nota).  I  soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.:  dott.  Lorenzo  Lamperti - Responsabile della procedura di
gara: Dott.ssa Manuela Loda
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 07/11/2007.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-07BFF4149 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.