Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO PER SERVIZI Secondo il modello allegato 2 al Regolamento CEE n.1564/2005 della Commissione del 7/9/2005. Sez.I: I.1)Comune di Bologna - Settore Coordinamento Amministrativo Quartieri, Piazza Maggiore, 6 40121 Bologna, Telefono 051/203712, fax. 051/203785; posta elettronica davide.minguzzi@comune.bologna.it oppure fausta.pozzi@comune.bologna.it http://www.comune.bologna.it/comune/concorsi/concorsi.php Sez.II:II.1.1) Servizio di trasporto scolastico. II.1.2) Servizi Cat. 02; luogo di esecuzione: Comune di Bologna,Codice NUTS ITD55. II.1.5) Servizio di trasporto scolastico alunni suddivizio in due lotti: Lotto 1: Trasporto scolastico collettivo; Lotto 2 : Trasporto scolastico individuale. II.1.6) CPV 60113100. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9): no. II.2.1) Lotto 1: Euro. 1.600.000,00(oneri fiscali esclusi); Lotto 2 : Euro. 880.000,00 (oneri fiscali esclusi). II.2.2) Qualora vi siano le condizioni normative che lo consentono, possibilita' di rinnovo di anno in anno per un max di anni 3 e proroga di mesi 6. II.3) Durata: dal 1/1/2008 al 31.08.2010. Sez.III:III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo a base di gara - Garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Fondi di parte corrente di bilancio, pagamento 90 gg. dal ricevimento delle fatture. III.1.3) sono ammessi i raggruppamenti di operatori economici in base agli artt. 34 e 37 del D.Lgs.163/2006. III.1.4) no. III.2.1) per partecipare alla gara, i concorrenti, a pena di esclusione, devono dichiarare/attestare: a) attestare di essere iscritto per attivita' inerenti l'oggetto della presente gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006 o all'Albo nazionale degli Enti cooperativi o ad altri Albi previsti per legge. Indicando inoltre:-il codice fiscale/partita iva, il numero di iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura, la sede della C.C.I.A.A., il numero di Repertorio Economico Amministrativo, la descrizione dell'attivita' risultante dal registro; in alternativa il numero di iscrizione ad analogo registro di altro stato aderente all'U.E.; nel caso, il numero di iscrizione all'Albo nazionale degli enti cooperativi; l'anno di iscrizione; - l'indirizzo dell'ufficio competente INPS e il numero di Matricola INPS;- l'indirizzo dell'ufficio competente INAIL e il numero Posizione Assicurativa Territoriale INAIL;- l'indirizzo dell'ufficio provinciale competente al quale rivolgersi per la verifica del rispetto della L.n.68/1999;- i dati identificativi relativi a tutti i soggetti in possesso della legale rappresentanza e dei direttori tecnici dell'impresa concorrente al momento della presentazione dell'offerta e i dati relativi agli stessi soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara; b) attestare la non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006 comma 1; c) attestare il tassativo rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro e, se esistenti, degli integrativi territoriali, aziendali; il rispetto delle norme sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (D.Lgs. 626/94), nonche' il rispetto di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci in caso di cooperative; d) attestazione dell'inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 34 comma 2) Dlgs 163/2006: " Non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile . Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali la stazione appaltante accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi". e) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 36, comma 5 del D.Lgs. n. 163/2006, relative alla partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio stabile e dei consorziati; f) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 37, comma 7 del D.Lgs. n. 163/2006, relative alla partecipazione alla medesima gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero alla partecipazione alla gara anche in forma individuale in caso di partecipazione alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. III.2.2) capacita' economica e finanziaria: a) attestare di aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi (2004 - 2005 - 2006) un fatturato globale d'impresa complessivo: per il Lotto 1 non inferiore a Euro 2.400.000,00 (IVA esclusa) e per il Lotto 2 non inferiore a Euro 1.320.000,00 (IVA esclusa); b) attestare di avere un fatturato specifico complessivo nel triennio 2004-2006, per prestazioni in gestioni, pubbliche o private, analoghe a quelle oggetto di gara per un importo non inferiore alla base d'appalto e cioe' : per il lotto 1 non inferiore a Euro 1.600.000,00 (IVA esclusa) e per il lotto 2 non inferiore a Euro 880.000,00 (IVA esclusa); c) presentare idonee dichiarazioni bancarie di almeno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati. III 2.3) capacita' tecnica: a) fornire l'elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto della gara effettuati nel corso dell'ultimo triennio (2004 -2005 - 2006), con indicazione dell'importo, del destinatario (pubblico o privato) e della relativa data; b) attestare di disporre di un parco automezzi non inferiore a: NR. 30 veicoli rispondenti alle norme del D.M. 31/01/1997 per il Lotto 1) e a NR. 60 automezzi di cui almeno il 30% adibiti al trasporto utenti su carrozzina NON pieghevole per il lotto 2); c) attestare di avere avuto alle proprie dipendenze (dipendenti o soci lavoratori nel caso di cooperative) un numero medio di autisti al 31/12/2006 non inferiore a: nr. 60 autisti per il lotto 1) e a nr. 60 autisti per il lotto 2), in caso di aggiudicazione la ditta vincitrice dovra' comprovare tale requisito, con l'esibizione delle copie dei modelli INPS DM/10 relativi all'anno 2006 o del libro soci. Le imprese dovranno inoltre dichiarare di disporre di un deposito, con annessa sede operativa, nella Provincia di Bologna con l'indicazione dell'esatta ubicazione oppure di impegnarsi a stabilire adeguato deposito nella Provincia di Bologna entro 60 gg dall'aggiudicazione. III.3.1)riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) comunicazione nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato: no. Sez.IV:IV.1.1) procedura aperta; IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'oneri. IV.3.3) termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 12/09/2007 ore 12:00. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 21/9/2007 ore 12:00. IV.3.6) lingua: italiano. IV.3.7) 180 gg. IV.3.8): 24/9/2007 ore 11 presso Comune di Bologna, P.zza Maggiore n.6. Sez. VI.3: informazioni complementari: L'Amministrazione si riserva, motivatamente:- di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81, comma 3, del D.Lgs. n.163/2006, o economicamente congrua o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possano richiedere indennita' o compensi di sorta; - di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta, purche' valida e ritenuta congrua, cosi' come previsto dall'art. 69 del R.D. n. 827/24. Per ogni altra prescrizione e informazione si rinvia al capitolato speciale d'appalto visionabile insieme a tutti gli allegati sul sito internet del Comune di Bologna, www.comune.bologna.it/comune/concorsi/concorsi.php oppure richiedibile al Settore Coordinamento Amministrativo Quartieri fax 051/203785. Responsabile del Procedimento: dott. Davide Minguzzi- L'Amministrazione, senza assumere alcun impegno preventivo, si riserva la facolta' di richiedere un aumento delle prestazioni in oggetto fino alla concorrenza di un importo non superiore al 20% dell'importo finanziato e precisato nel bando di gara. L'Aggiudicatario e' obbligato ad eseguire tali prestazioni alle stesse condizioni, nessuna esclusa. - VI.5) Data di spedizione bando al GUCE: 3/07/2007. Il Direttore: Davide Minguzzi T-072241 (A pagamento).