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Bando di gara SEZIONE I: Comune di Rosignano Marittimo Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine, via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) - Codice NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-362-466-327 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale 2. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Collesalvetti - codice NUTS ITI 16. Amministrazione locale. RUP Arch. Christian Boneddu e-mail c.boneddu@comune.collesalvetti.li.it. Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul sistema START https://start.toscana.it. SEZIONE II: Oggetto: lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria aree a verde del territorio comunale per il Comune di Collesalvetti, con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (C.A.M), ove compatibili, di cui al DM 5/2/2015 e al DM 11/1/2017. CPV 45236210-5 e 34928400-2 CUP G32H17000070004 CIG: 762843822F Importo a base di gara: € 526.819,52 comprensivi di € 128.181,18 per costi della manodopera e di € 10.541,86 per costi relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, quest'ultimi non soggetti a ribasso. Pertanto, l'importo complessivo dei lavori soggetto a ribasso ammonta ad € 516.277,66. Categoria unica: OS24 (class. III o superiore, fatta salva l'applicazione dell'art.61 c.2 del DPR 207/2010). Tempo di esecuzione da progetto: 120 giorni naturali e consecutivi, ribassabili, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. La stazione appaltante si riserva di apportare modifiche al contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., nel limite del 10% dell'importo contrattuale. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie: Sono richieste garanzie ai sensi degli articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. E' ammessa la presentazione di offerte con migliorie non sostanziali al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. E' prevista la produzione di campioni nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara previa prenotazione telefonica. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 15/11/2018 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 19/11/2018 ore 9:30 in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. SEZIONE V: il progetto non e' connesso a programma finanziato da Fondi UE. SEZIONE VI: Altre informazioni: il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. E' richiesto il pagamento del contributo ANAC pari ad € 70,00. Eventuale ricorso potra' essere presentato al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Il dirigente della C.U.C. ing. Andrea Immorali TX18BFF21280