Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta n. 8/2015. Servizio di trasporto funebre comunale ex art. 16 comma 1 lettera b) del D.P.R. 285/90 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gambula Telefono: +39 011/4423095 - Fax: +39 011/4422609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione di Staff Partecipazioni Comunali - Servizio no profit e vigilanza cimiteri Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Valentina Gallico Telefono: +39 011/4422419 - Fax: +39 011/4422406 Posta elettronica: valentina.gallico@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 8/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 02 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di trasporto funebre comunale ex art. 16 comma 1 lettera b) del D.P.R. 285/90. Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: 6087616BA2 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 98.37.11.10-8 II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 450.000,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 5 e 6 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento:mezzi di bilancio, limitatamente ad euro 106.750,00 I.V.A. compresa. Pagamento:art. 8 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si' In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: l'aggiudicatario dovra' eseguire le prestazioni impiegando le persone svantaggiate di cui all'art. 2, comma 1 del Regolamento n. 307 della Citta' di Torino "Inserimento lavorativo di persone svantaggiate e disabili attraverso le procedure contrattuali della Pubblica Amministrazione" Titolo II, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale mecc. 2009 06142/023. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 2 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 2 del capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art. 4. Criteri Ponderazione 1. progetto di inserimento lavorativo Fino a 28 punti - per i subcriteri vedi art. 4 capitolato 2. progetto di gestione del servizio Fino a 20 punti - per i subcriteri vedi art. 4 capitolato 3. incidenza occupazionale Fino a 12 punti - per i subcriteri vedi art. 4 capitolato 4. offerta economica Fino a 40 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 8/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 17/04/2015 (gg/mm/aaaa) Il capitolato e' in visione presso il Servizio no profit e vigilanza cimiteri in piazza Palazzo di Citta' 1 a Torino, tel. 011/4422419, fax 011/4422406. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 21/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 09.30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 a Torino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si' In caso affermativo, indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 27 febbraio 2015. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 09.30 del 21 aprile 2015 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 450,00. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di euro 35,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX15BFF209