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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta Emilia Nord c/o Azienda Usl di Reggio Emilia VIA AMENDOLA 2 - 42100 Reggio Emilia - Italia.Profilo di committente (URL):www.aven-rer.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A1) Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- .Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con determina del Direttore Operativo n. 39 del 30.07.2009 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in 91 lotti distinti per la fornitura di Dispositivi per Endoscopia Digestiva II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture; Aziende Sanitarie AVEN II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quadriennale di dispositivi per Endoscopia digestiva II.1.6) CPV Oggetto Principale 33.19.00.00 - 4 II.1.8) Divisione in lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale presunto quadriennale Euro 10.265.056,00 I.V.A. esclusa e Euro 2.566.264,00 iva esclusa presunto annuale II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel Capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive di certificazioni, accompagnate a pena di esclusione, da fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestanti i punti che seguono : -insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri specificati nel capitolato speciale di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte 18.11.2009 Ora:13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) 365 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23.11.2009 ora 10.00 Luogo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via M. Fusco n. 9 Modena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali rappresentati muniti di procura e delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il bando di gara, il capitolato speciale, capitolato tecnico, scheda d'offerta, modello di autocertificazione e modello dichiarazioni sono scaricabili dal sito www.aven-rer.it e dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) con le modalita' di cui al capitolato speciale presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Si attribuiranno 50 punti al prezzo e 50 punti alla qualita'. Per i lotti nn. 14,15,78,79,84,85,86,87,89 e 91 si aggiudichera' al solo prezzo previa verifica dell'idoneita' del prodotto. I costi della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara. Per la descrizione dettagliata dei lotti si rimanda al capitolato tecnico di gara. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna Il bando e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' Europea in data 22.09.2009. Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord: Dott.ssa Nilla Viani T-09BFK15790