AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2009)

                      BANDO DI GARA D'APPALTO A 
                   PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  A.O.  SAN  GERARDO  -  U.O.  GESTIONE  ACQUISTI  -  Indirizzo   VIA
PERGOLESI,33 - C.A.P.20052 MONZA (MI) ITALIA - Telefono 039 - 2339745
- 2339715 Telefax 039 - 2334253 - uo.gestioneacquisti@hsgerardo.org -
Indirizzo Internet www.hsgerardo.org. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni COME AL PUNTO I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione COME AL PUNTO I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Appalto  quadriennale  (periodo   01/01/2010-31/12/2014)   per   il
servizio di assistenza infermieristica c/o la Casa  Circondariale  di
Monza (MI), in Via S. Quirico, 6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Servizi - Luogo principale di  esecuzione:  Casa  Circondariale  di
Monza , Via S. Quirico, 6 - Monza (MI). 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  Categoria  di
Servizi: 25; CPV 85100000 -85141200. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo presunto
(per 4 anni) Euro 2.011.318,40 I.V.A. esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  di
Euro 40.226,00 da  costituirsi  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006 in fase di presentazione dell'offerta;  cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato  ai  sensi  dell'art.113  del  D.Lgs
163/2006 da costituirsi in fase di stesura del contratto. 
  III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:Con   fondi
dell'Ente appaltante; il pagamento avverra' a 90 giorni data fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli artt.
34-35-36-37 del D. Lgs 163/2006. 
  III.2.1.) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Gli  operatori  economici  interessati  -   singoli   o
associati ovvero  in  proprio  avvalendosi  dei  requisiti  di  altri
operatori economici e in possesso dei requisiti di  ordine  generale,
di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale - dovranno
far pervenire la richiesta d'invito a partecipare alla gara entro  il
termine  stabilito  dal  presente  bando,  conformemente  al  modello
(Allegato A) al capitolato d'oneri,  scaricabile  dal  sito  internet
dell'A.O. San Gerardo. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ai   fini   della
partecipazione e' necessario avere realizzato  -  in  forma  singola,
ovvero  in  forma  associata,  ovvero  in  proprio  avvalendosi   dei
requisiti di altri operatori economici - negli ultimi tre esercizi un
fatturato non  inferiore  a  2.100.000,00  nel  settore  dei  servizi
oggetto del presente bando. 
  III.2.3.) Capacita' tecnica: Elenco dei servizi identici  a  quelli
richiesti dal presente bando  prestati  negli  ultimi  tre  anni  con
l'indicazione  degli  importi,  delle  date  di  affidamento  e   dei
destinatari pubblici e  privati  per  un  ammontare  complessivo  non
inferiore a Euro 2.100.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta Accelerata. 
  IV.2.1.) Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 
  Prezzo 50; Organizzazione del servizio  30;  Proposte  migliorative
10; Attivita' formativa 5; Sicurezza 5 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 037348840B 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  La  documentazione  di  gara  (capitolato  d'oneri  e  modello   di
richiesta  d'invito  a  partecipare  alla  gara  -  Allegato  A)   e'
acquisibile  sul  sito  internet  dell'A.O.  San  Gerardo  di  Monza:
www.hsgerardo.org - Documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 23/10/2009 ore 12,00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: Data 28/10/2009 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  V.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : data:  27/11/2009  ore
15,00 - Villa Serena - Via Pergolesi n. 33 - Monza (MI). 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Possono chiedere di partecipare alla gara tutti i soggetti  di  cui
agli artt. 34, 37 e 49 del D.Lgs 163/2006 nonche' le  associazioni  e
le cooperative sociali  di  tipo  A  iscritti  negli  specifici  albi
professionali  o  commerciali,  specializzati   nell'esecuzione   dei
servizi di prestazioni infermieristiche e in possesso  dei  requisiti
di   ordine   generale,   di   capacita'   tecnico-professionale   ed
economico-finanziario. Non saranno ammesse alla gara le  offerte  che
avranno totalizzato  un  punteggio  tecnico  inferiore  a  30  punti.
L'invito a formulare l'offerta prevede anche  l'effettuazione  di  un
sopralluogo obbligatorio c/o la Casa Circondariale di Monza,  in  Via
S. Quirico 6, luogo di esecuzione del servizio. L'ente appaltante  si
riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario ulteriori  servizi
similari  in  vigenza  di  contratto.  Obbligo  di   versamento   del
contributo di Euro 70,00 all'AVCP  in  fase  di  presentazione  delle
offerte con le modalita' riportate negli atti di gara. 
  IV.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia - Via del Conservatorio n. 13 - 20100 Milano - Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/09/2009 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Azienda Ospedaliera San Gerardo  -
Ufficio Protocollo - Via Pergolesi  n.33  20052  Monza  (MI)  -  Tel.
039/2339846 
  Per l'Azienda Ospedaliera  San  Gerardo  di  Monza  su  delega  del
Direttore Generale Dr. Giuseppe Antonino Spata 

             Il responsabile dell'U.O. gestione acquisti 
                          (Antonio Borreca) 

 
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