G.A.I.A. S.p.a.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2009)

                            Bando di gara 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO G.A.I.A. S.p.A. - Via Brofferio n. 48 -
14100 Asti (AT)  -  Italia  Telef:  0141.355408  Punti  di  contatto:
All'attenzione di: Rag. Paola Maranzana - Dott.ssa Valentina Frescura
Posta  elettronica:  info@gaia.at.it   Fax:   0141.353849   Indirizzo
internet:  Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):   www.gaia.at.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatti
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: www.gaia.at.it Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate a: G.A.I.A. S.p.A. -  Ufficio
Protocollo - Via Brofferio n. 48 -  14100  ASTI  (AT)  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Altro: Societa' pubblica - Ambiente L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE
II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)   Procedura
ristretta per il servizio di cassa con anticipazione - CIG 0373407134
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Servizi - Cat. n.  06  Luogo  principale  di
consegna: Asti (AT) Codice NUTS: ITC17 II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Gestione del servizio di  cassa  con  anticipazione  -  CIG
0373407134 II.1.6) CPV - Vocabolario principale - Oggetto principale:
66110000  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il
servizio e' reso a titolo gratuito fatti  salvi  i  rimborsi  per  le
spese vive  di  gestione  idoneamente  documentate  (bolli,  postali,
stampati) e gli interessi passivi sull'utilizzo  delle  anticipazioni
(presunti Euro 344.449,00), intendendosi per tali  esclusivamente  il
tasso  EURIBOR  oltre  lo  SPREAD  offerto.  Pertanto   l'indicazione
nell'offerta di ogni e qualsiasi  onerosita'  aggiuntiva  comportera'
l'esclusione dalla gara - Valore stimato IVA esclusa Euro  516.673,50
II.2.2) Opzioni: SI - Eventuale rinnovo per ulteriori  18  mesi  Euro
172.224,50 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE  Periodo
in    mesi:    36    SEZIONE    III:     INFORMAZIONIDI     CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia  a
corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06;  garanzia  fideiussoria
definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06 III.1.2) Principali modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi  propri  di  G.A.I.A.  S.p.A.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Tutte   quelle   previste
dall'ordinamento artt. 34-37 Dlgs 163/06  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  SI  -
Autorizzazione a svolgere attivita' di cui art. 10-13-14 D.Lgs 385/93
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:   Tutte   le
dichiarazioni rilasciate  ai  sensi  del  DPR  445/00  richieste  dal
Disciplinare di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Art.
41, c. 1, lett. c) del D.Lgs 163/06 III.2.3) Capacita' tecnica: Punto
5)  Capitolo  "Requisiti  richiesti  per   la   partecipazione"   del
Disciplinare di Gara III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio
e' riservata ad  una  particolare  professione?  SI'  -  Soggetti  in
possesso delle autorizzazioni a  svolgere  l'attivita'  di  cui  agli
artt. 10,13 e 14 del D.Lgs  385/93  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione  del  servizio:  NO   IV.1.1:TIPO   DI
PROCEDURA: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa -  Criteri
indicati nel Capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a
negoziare  oppure  nelle  specifiche  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'a.a.:  N.
03/09 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:
NO IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare -  Documenti  a  pagamento:  NO  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
16/10/2009  Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT SEZIONE VI:
ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DA  FONDI
COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  In  particolare  si
evidenzia che G.A.I.A. S.p.A. offre, ex  art.  70,  c.  9  del  D.Lgs
163/06, per via elettronica e a  decorrere  dalla  pubblicazione  del
presente bando alla GUCE, l'accesso al Disciplinare di Gara ovvero le
norme  integrative  al  bando,  al   seguente   indirizzo   internet:
www.gaia.at.it - Sezione gare. Ai  sensi  dell'art.  70,  c.  11,  la
procedura e' indetta  in  via  d'urgenza  per  intervenute  modifiche
legislative   ex   art.   2   del   D.L   78/2009   alla   disciplina
dell'anticipazione di cassa. Ai sensi dell'art. 77, c.  7  del  D.Lgs
163/06 le domande di partecipazione possono essere  presentate  anche
via fax a condizione che vengano confermate  tramite  spedizione  per
servizio postale entro il termine indicato per la presentazione delle
stesse ovvero le ore 12:00 del 16/10/2009. Per informazioni  complete
sulla gara vedere  Disciplinare  di  Gara,  all'indirizzo  URL  sopra
indicato. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Corso
Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino (TO)  -  Italia  Telef:  011.5576411
Indirizzo    internet:    www.giustizia-amministrativa.it     VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione di ricorso: L'eventuale  ricorso  avverso  il  presente
bando deve essere notificato a G.A.I.A. S.p.A. entro i termini di cui
all'art. 21 della Legge 1034/71 e s.m.i.. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO G.U.C.E.: 24/09/2009. 

                   Il presidente G.A.I.A. S.p.a.: 
                        Rag. Mauro Paracchino 

 
T-09BFM15764
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.