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Appalto n. 2/2009 - Bando di gara per l'appalto dei lavori di ricalibratura e rinaturalizzazione dello scolo Castellaro in comune di Fiesso d'Artico - CUP D69H09000110006 Approvazione del progetto esecutivo: Delibera della Giunta consorziale n.101/2009 del 26.08.09. 1) Ente appaltante: CONSORZIO DI BONIFICA SINISTRA MEDIO BRENTA, via G. Marconi 11, 30035 MIRANO (VE), tel.0415790311 fax 0415790350, consorzio@smbrenta.it. 2) Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con aggiudicazione in caso di unica offerta valida, salvo quanto previsto dall'art.81, co.3, del D.Lgs.163/06; con esclusione automatica delle offerte ai sensi dell'art.122, co.9, del D.Lgs.163/06; con svincolo dall'offerta valida decorsi 180 gg. dalla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Non sono ammesse offerte in aumento. Trattandosi di appalto da stipulare parte a corpo e parte a misura, l'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari. 3) Luogo di esecuzione, descrizione e importo dei lavori: a) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Fiesso d'Artico (Ve). b) Caratteristiche generali dell'opera: L'intervento consiste nella ricalibratura dello Scolo Castellaro e nel rifacimento degli attraversamenti stradali interessati e nella realizzazione di un nuovo impianto idrovoro all'interno di un'area di golena a ridosso del Rio Serraglio. c) Importo complessivo dell'appalto: Euro 775.835,34 di cui soggetto a ribasso d'asta: Euro 736.960,87 (Euro 132.865,96 per lavori a misura; Euro 604.094,91 per lavori a corpo); ed Euro 38.874,47 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 4) Classificazione dei lavori: a) Categoria prevalente: categoria OG8, importo Euro 775.835,34, classifica III (fino a Euro 1.032.913,00); b) Categoria scorporabile o subappaltabile a qualificazione obbligatoria: categoria OG6, importo Euro 222.112,66, classifica I (fino a Euro 258.228,00). 5) Termine di esecuzione: Il termine per l'esecuzione dei lavori e' stabilito in gg. 240 naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 6) Finanziamento: Per le opere oggetto dell'appalto viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite dal CSA. 7) Cauzione: La cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del 2% dell'importo complessivo dell'appalto ai sensi art.75 D.Lgs.163/06. La cauzione definitiva e' stabilita nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Detta percentuale sara' soggetta ad incremento ove ricorrano gli estremi di cui all'art.113 del D.Lgs.163/06. L'importo della cauzione provvisoria e della cauzione definitiva di cui ai capoversi precedenti e' ridotto del 50% nei confronti delle imprese in possesso di certificazione di sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000. Alla liquidazione della rata di saldo, l'appaltatore e' tenuto a presentare la garanzia fidejussoria di cui all'art.141, co.9, del D.Lgs.163/06. La somma da assicurare con polizza da stipularsi ai sensi dell'art. 103 del Regolamento Generale e secondo lo schema tipo 2.3 di cui al D.M. 123/2004 e precisata nel disciplinare. 8) Soggetti ammessi alla gara: Possono presentare offerta i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs.163/06. Non possono partecipare alla gara imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359, co.1, c.c. 9) Requisiti di partecipazione: Per partecipare alla gara i concorrenti dovranno essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, con le caratteristiche di cui al punto 9 del Disciplinare di gara. 10) Documentazione relativa alla gara: Il disciplinare di gara e gli elaborati relativi all'esecuzione delle opere, sono visionabili dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni di lunedi', mercoledi' e giovedi' c/o l'Ufficio Segreteria dell'Ente Appaltante e ritirabili in formato elettronico, su richiesta scritta degli interessati, all'atto della presa visione. Il disciplinare di gara e' altresi' reperibile sul sito internet della Regione del Veneto www.rveneto.bandi.it. 11) Ricezione delle offerte: Il contenitore con il plico contenente la documentazione amministrativa ed il plico contenente l'offerta economica deve pervenire al Consorzio di bonifica "Sinistra Medio Brenta" all'indirizzo specificato al punto 1) entro le ore 12 del 27.10.09. Si avverte che si fara' luogo all'esclusione dalla gara di tutti quei concorrenti che non abbiano fatto pervenire il contenitore di cui al punto 11 nel luogo e nel termine ivi indicati ovvero per i quali manchi o risulti incompleta o irregolare la documentazione richiesta. 12) Modalita' e procedimento di aggiudicazione: L'autorita' che presiede all'incanto e' il Direttore del Consorzio di Bonifica "Sinistra Medio Brenta". L'apertura dell'asta, in forma pubblica, si terra' presso la sede del Consorzio di Bonifica "Sinistra Medio Brenta", alle ore 9,30 del giorno 28.10.09. 13) Disciplinare di gara: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara recante in particolare le norme relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. 14) Comunicazioni: Tutte le comunicazioni tra Stazione Appaltante e offerenti saranno effettuate a mezzo fax o posta; informazioni di carattere generale potranno essere richieste il lunedi', mercoledi' e giovedi' dalle ore 9.00 alle ore 12.00 telefonando ai numeri 0415790310 / 0415790312. Il resp.le del proc. e' l'ing. Alvise Carretta. Il Direttore Ing. Alvise Carretta T-09BFM15783