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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Imola Indirizzo: Via Mazzini n. 4, Imola 40026 Italia Punti di contatto: Servizio ambiente - all'attenzione di Tarroni Valeria - tel. 39 0542 602157 comune.imola@cert.provincia.bo.it fax 39 0542 602259 Indirizzo (URL) www.comune.imola.bo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di parteciapazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Lotto 1 - Servizi di gestione del canile comunale e recupero animali vaganti CIG 574045989E Lotto 2 - Servizio di gestione del gattile comunale e delle colonie feline CIG 5740494581 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat. n. 25 Imola NUTS ITD55 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: - Lotto 1 servizi di gestione del canile comunale e recupero animali vaganti mesi 59 (decorrenza dal 01/02/2015 e termine al 31/12/2019 CPV 98380000 - Lotto 2 Servizio di gestione del gattile comunale e delle colonie feline mesi 64 (decorrenza dal 01/09/2014 e termine al 31/12/2019) CPV 85323000 II.1.6) CPV 85323000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. II.1.8) Quest'appalto e' suddiviso in lotti: Si' - uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Lotto 1 - Importo complessivo dell'appalto Euro 855.500,00 IVA esclusa. Lotto 2 - Importo complessivo dell'appalto Euro 413.333,30 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: E' richiesta cauzione provvisoria e definitiva come indicato nel disciplinare e nel capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: mezzi correnti di bilancio. Pagamento: come indicato nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. Nel caso di ragruppamento temporaneo di impresa o associazioni si applica Art. 37 D. Lgs 163/2006 ss.mm. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale : Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Dichiarazioni relative alla sussistenza della capacita' tecnica e dei requisiti di ordine generale, come previsto nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto 1 - aver eseguito con buon esito almeno un servizio analogo in strutture per ricovero e assistenza animali (capienza media annuale di almeno 150 cani) nel biennio immediatamente antecedente la data di pubblicazione del presente bando (anni 2012/2013). Avere la disponibilita' di almeno due operatori qualificati da destinare al servizio, con esperienza in servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura almeno biennale in periodi consecutivi immediatamente antecedenti alla data di pubblicazione della presente procedura di gara (anni 2012/2013). Lotto 2 - aver eseguito con buon esito almeno un servizio analogo in strutture per ricovero e assistenza animali (capienza media annuale di almeno 70 gatti) nel biennio immediatamente antecedente la data di pubblicazione del presente bando (anni 2012/2013). Avere la disponibilita' di almeno due operatori qualificati da destinare al servizio, con esperienza in servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura almeno biennale in periodi consecutivi e immediatamente antecedenti alla data di pubblicazione della presente procedura di gara (anni 2012/2013). Si rimanda al disciplinare di gara per maggiori dettagli. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2)Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Proposta tecnico/operativa giudicata piu' completa e soddisfacente valutando tutto il curriculum dell'offerente, personale, mezzi, attrezzature, capacita' di studio e ricerca e ogni altra documentazione fornita p. 30 - 2. Modalita' di pronto intervento, continuita' del servizio e reperibilita' in caso di festivita', ferie ecc., per emergenze p. 10 - 3. Proposte innovative del servizio anche di carattere sperimentale al fine di migliorare il benessere degli animali e favorirne l'adozione, nonche' l'inserimento nelle colonie feline senza oneri aggiuntivi a carico dell'Amministrazione p. 20- 4. Prezzo p.40 IV.2.2)Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17/07/2014 Ora 12:00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/07/2014 Ora 09:00 Luogo: Presso Comune di Imola - Ufficio Ambiente in Via Cogne n. 2 40026 Imola (BO), ITALIA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: 1) L' Amministrazione si riserva la facolta' di cui all' art. 57 comma 5 lett.b) del D.Lgs. 163/2006 ss.mm 2) Si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 c. 7 e dall'art. 140 D. Lgs 163/2006 ss.mm. 3) Responsabile del Procedimento: Valeria Dott.ssa Tarroni tel 0542602283 4) Il presente bando e' integrato dai documenti di gara, in particolare dal disciplinare di gara pubblicato sul sito internet dell'Amministrazione 5) Per i concorrenti stranieri si applica l'art. 47 D. Lgs 163/2006 ss.mm. Per gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in paesi cosidetti "black list" di cui al DM 4/5/1999 e al DM 21/11/2001, ai sensi dell'art. 37 commi 1 e 2 D.L 78/2010, si applica il DM 14/12/2010. 6) La procedura verra' presieduta dalla Commissione di gara. 7) Sono ammesse offerte per i singoli lotti: non sono ammesse offerte parziali all'interno di ogni lotto. 8) E' obbligatoria la presa visione delle strutture (canile e gattile) ove deve essere svolto il servizio nonche' cognizione del territorio comunale secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 9) Si richiama l'obbligo di osservanza rigorosa dell' art. 5 della legge 136/2010 e della tutela dei lavoratori in materia contrattuale e sindacale. 10) Forma del contratto: atto pubblico. 11) E' prevista la clausola di sbarramento, secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. 12) Verifica offerte anormalmente basse: art. 86 c.2 e 3) D.Lgs 163/2006 ss.mm e come meglio specificato nel disciplinare di gara. 13) Bando approvato con atto in data 27/06/2014 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125 Italia VI.4.2) I ricorsi possono essere notificati all'Amministrazione entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le operazioni di gara potra' essere notificato ricorso entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/06/2014 ALLEGATO B informazione sui lotti Lotto n: 1 Denominazione: Servizi di gestione del canile comunale e recupero animali vaganti CIG 574045989E. 1) Breve descrizione: Servizi di gestione del canile (sanitario e rifugio) comunale con funzioni di canile circondariale e recupero animali vaganti sul territorio del Comune di Imola. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 85323000 - Oggetti complementari: 98380000 3) Quantitativo o entita': durata appalto 59 mesi con decorrenza dal 01/02/2015 al 31/12/2019 Valore stimato Euro 855.500,00 Lotto n: 2 Denominazione: Servizio di gestione del gattile comunale e delle colonie feline CIG 5740494581. 1) Breve descrizione: Servizio di gestione del gattile comunale e delle colonie feline censite, sparse sul territorio. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale 85323000 3) Quantitativo o entita': durata appalto 64 mesi con decorrenza dal 01/09/2014 al 31/12/2019 Valore stimato Euro 413.333,30 Il dirigente dott.ssa Simonetta D'Amore T14BFF11370