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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. Punti di contatto: RUP Dott.ssa Paola Maria D'Urzo Tel. 06/51018510 Fax. 06/51017341; Posta elettronica: dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it. Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste gare e fornitori. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS, - Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio III Torre H piano 3°° stanza 307 - V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della gestione global service della casa per ferie "Diamond" sita in - via dei Casali di Torrevecchia, 23 - Roma. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di Servizi: N.17. Luogo principale di esecuzione: come al punto II.1.1). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi alberghieri e di ristorazione; servizi di pulizia, lavanderia e guardaroba; servizi di manutenzione ordinaria degli edifici e delle aree annesse. II.1.6) CPV oggetto principale: 55000000 Oggetti complementari: 50800000, 92000000 II.1.8) Divisione in lotti: no. CIG 5817884DBE. Quantitativo o entita': Il valore triennale dell'appalto e' di E. 1.703.163,00 iva esclusa, (euro unmilionesettecentotremilacentosessantatre/00) di cui E. 16.863,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Il valore triennale complessivo dell'appalto, comprensivo dell'opzione di utilizzo per 65 ospiti, fatta salva la facolta' di ripetizione per ulteriori 12 mesi dei servizi analoghi ai sensi dell'art.57 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i e' pari ad E. 5.219.500,00 (cinquemilioniduecentodiciannovemilacinquecento\00);II.1.9) Varianti: no. Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi + eventuali 12 mesi per opzione ripetizione servizi analoghi ai sensi art.57 D.Lgs. 163/06. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 1% importo presunto complessivo d'appalto al lordo del ribasso d'asta (IVA esclusa) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva di norma 5% del valore contrattuale (IVA esclusa) ai sensi art.113 D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione personale operatori economici: insussistenza situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dal D. Lgs.163/2006 e L.383/01; possesso certificato iscrizione C.C.I.A.A./Registro delle Imprese III.2.2) Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93 attestanti l'affidabilita' dell'impresa; possesso fatturato globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 22/08/2014 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara come da disciplinare. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.Modalita' apertura offerte: seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale. VI.4.2) Presentazione di ricorso: come da normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/06/2014. Il direttore centrale dott.ssa Valeria Vittimberga T14BFH11381