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Bando di gara mediante procedura ristretta - Appalto di: lotto n. 1: serramenti e manufatti metallici - Lotto n. 2: opere da lattoniere-idraulico - Lotto n. 3: opere da vetraio SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: ASL TO1 Indirizzo postale: Via San Secondo n. 29 Citta': Torino Codice postale: 10128 Paese: Italia Punti di contatto: S.C. Tecnico Progetti Integrati A Telefono: 011/5662238 Fax: 011/5662302 All'attenzione di: RUP Arch. Antonietta Pastore Posta elettronica: tecnico@aslto1.it Indirizzo internet (URL): www.aslto1.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.aslto1.it - Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL TO 1 - Ufficio Protocollo (lunedi-venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 15.00) Indirizzo postale: Via San Secondo n. 29 Citta': Torino Codice postale: 10128 Paese: Italia Telefono: 011/5662238 Fax: 011/5662302 All'attenzione di: S.C. Tecnico Progetti Integrati A Oggetto da specificare sulla busta del plico: "Domanda di partecipazione alla procedura ristretta 3 lotti" SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Esecuzione lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori - Esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori: Torino Codice NUTS IT 001272 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: le opere oggetto di gara hanno la finalita' di garantire la migliore efficienza funzionale di tutte le strutture immobiliari dell'ASL TO1 di Torino II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale - lotto 1 euro 300.000,00 di cui euro 15.000,00 per oneri per la sicurezza oneri fiscali esclusi, importo complessivo lavori di manutenzione ordinaria: euro 156,750,00= oneri fiscali esclusi, importo complessivo lavori di straordinaria manutenzione: euro 128.250,00= oneri fiscali esclusi. - lotto 2 euro 147.000,00 di cui euro 10.000,00 per oneri per la sicurezza oneri fiscali esclusi importo complessivo lavori di manutenzione ordinaria: euro 75.350,00= oneri fiscali esclusi, importo complessivo lavori di straordinaria manutenzione: euro 61.650,00= oneri fiscali esclusi. - lotto 3 euro 48.000,00 di cui euro 3.000,00 per oneri per la sicurezza oneri fiscali esclusi, importo complessivo lavori di manutenzione ordinaria: euro 24.750,00,00= oneri fiscali esclusi, importo complessivo lavori di straordinaria manutenzione: euro 20.250,00= oneri fiscali esclusi. 1) 467.000,00= Lavori, soggetti a ribasso 2)28.000,00= Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso A) Per presentare offerta per singolo lotto di gara: Lotto 1: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1 classe II. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. Lotto 2: attestazione SOA nella cat. OS3 classe I o cat. OG11 classe I o requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. e precisamente: 1) importo dei lavori analoghi a quelli in gara, riconducibili alla categoria / ad una delle predette categorie analoghe, eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data del bando di gara, non inferiore all'importo dei lavori in appalto; 2) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell'importo dei lavori di cui al precedente punto; 3) adeguata attrezzatura tecnica. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. Lotto 3: requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. o attestazione SOA nella cat. OS6 classe I o cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. B) Per presentare offerta per la somma dei seguenti due lotti di gara: 1+2: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1 classe II + cat. OS3 classe I o cat. OG11 classe I in alternativa alla Cat. OS3 - 1+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1 classe II - 2+3: attestazione SOA nella cat. OS3 classe I o OG11 classe I o requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. + cat. OS6 classe I o OG1 classe I o requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. C) Per presentare offerta per la somma di tutti e tre i lotti di gara: 1+2+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1 Classe II + OS3 classe I o OG11 classe I o requisiti di cui all'art.90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. Il subappalto e' consentito sino al 30% dell'importo complessivo dei lavori. Valore stimato, IVA esclusa: 495.000,00; Valuta: euro II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 18 (diciotto) SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento mediante disponibilita' di bilancio aziendale; b) nessuna anticipazione; c) pagamenti per stati di avanzamento ogni venti per cento ai sensi dell'art. 27 del Capitolato Speciale d'Appalto; d) non si applica l'art. 133 comma 1-bis D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; e) corrispettivo a misura. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: l'impresa dovra' presentare domanda di partecipazione, redatta su proprio modello, dichiarando quanto segue: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) possesso dei requisiti di ordine generale e assenza cause di esclusione ex art. 38 comma 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; 3) condizioni ex art. 38 comma 1 lett. c) D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i. anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 5) assenza di partecipazione plurima; 6) costituisce causa di esclusione il mancato rispetto del patto di integrita' / protocollo di legalita' che eventualmente verra' adottato dalla Stazione Appaltante. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: vedi punto II.2.1) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento LOTTO 1 - CIG: 58601951E6 CUP : F13G14000160005, LOTTO 2 - CIG: 58602596B5, LOTTO 3 - CIG: 5860307E4F IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 13/08/2014 Ora: 12:00 IV.3.5) Data di spedizione degli inviti a presentare offerte: 01/09/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con deliberazione n. 541 D.03 del 04/07/2014; b) per i concorrenti che saranno invitati: offerta di ribasso percentuale sull'importo dei lavori posto a base di gara, art. 82 comma 2 lettera a) D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; in ogni caso non sono soggetti a ribasso gli oneri di sicurezza di cui al punto II.2.1), num. 2); c) esclusione automatica offerte art. 122 comma 9 D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; d) non si procede all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione dei lavori che si intendono subappaltare nei limiti di legge. La Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori, salvo che siano P.M.I. (art. 118 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a costituirsi e indicare le quote di partecipazione e i lavori da affidare a ciascun operatore raggruppato; g) obbligo per i consorzi stabili, i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; l) obbligo di indicazione del "PASSOE" di cui all'articolo 2 comma 3.2 della delibera AVCPASS 27.12.2012; m) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione, per la formulazione dell'offerta e modalita' di aggiudicazione e' indicata nella lettera d'invito; n) le domande di partecipazione verranno aperte a far data dal 13/08/2014 a decorrere dalle ore 14:00, in seduta riservata, presso la S.C. Tecnico Progetti Integrati A - Via San Secondo n. 29 - 10128 Torino - II piano; o) progetto posto a base di gara approvato con deliberazione del Direttore Generale n° 541 D.03 del 04/07/2014; p) controversie contrattuali a collegio arbitrale ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i., mediante clausola compromissoria da inserire nel contratto, salvo ricusazione da parte dell'aggiudicatario; q) responsabile del procedimento: Antonietta Arch. Pastore, recapito come al punto I.1); r) le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma 5 dell'art. 122 del decreto legislativo 12/04/2006, n. 163, saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Regione Piemonte, sede / sezione di Torino VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/07/2014. Il responsabile della stazione appaltante arch. Antonietta Pastore T14BFK12728