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Procedura ristretta, con sistema informatico di negoziazione sintel, per la fornitura di custom-pack per interventi di cataratta da destinare all'A.O. di Desenzano del Garda (capofila), l'A.O. m.m. di Chiari e l'A.O. Treviglio. Durata: 72 mesi, con facolta' delle parti di recedere dal contratto dopo 36 mesi. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna Tutti presidi ospedalieri dell'AO di Desenzano del Garda, dell'AO di Chiari e dell'AO di Treviglio. Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) Quantitativo totale: I quantitativi e l'importo base d'asta saranno dettagliati nel Capitolato Speciale. Valore stimato IVA esclusa E.1.050.000,00. II.2.2) Opzioni: Facolta di aderire al contratto da parte di altre AO/ASL (vedi nota esplicativa n.2 disponibile sul sito www.aod.it). II.3) DURATA DELL'APPALTO Periodo in mesi:72 III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: 2% base d'asta secondo le prescrizioni dell'art. 75 D. Lgs. 163/06 Garanzia di esecuzione del contratto: 10 % dell'importo di aggiudicazione secondo le prescrizioni dell'art. 113 D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: ex art. 37 D.Lgs. 163/06 (vedi nota esplicativa n. 1 disponibile sul sito www.aod.it alla voce "Bandi di gara") III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti previsti dagli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06 IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.3.4) Termine per ricevimento domande di partecipazione 03/09/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Procedura di aggiudicazione: Procedura Ristretta - art. 55 D.Lgs. 163/06; 2) Si procedera all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in relazione all'oggetto del contratto; 3) Le istanze non vincolano l'Azienda e consentono trattamento dati ex D.Lgs. 196/03; 4) La procedura di gara e gestita con il Sistema telematico denominato SINTEL, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it; 5) Entro il termine perentorio fissato per il ricevimento delle domande di partecipazione saranno necessarie la registrazione al sistema SINTEL e la sottomissione al Sistema della Domanda di Partecipazione su supporto informatico, firmata digitalmente; 6) La documentazione ufficiale completa della fase di pre-qualifica (Bando di Gara, Fac-simile Domanda di Partecipazione) e disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dal sito www.aod.it o dal sito www.arca.regione.lombardia.it 7)Eventuali richieste di chiarimenti/informazioni devono essere effettuate tramite la funzione "Comunicazioni della procedura" presente sulla Piattaforma SINTEL. Rettifiche/chiarimenti/ informazioni saranno pubblicate in formato elettronico, firmati digitalmente, sul sito www.aod.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it Per informazioni relative all'utilizzo della piattaforma contattare il numero verde 800116738 (dall'estero +39 0239331780-assistenza in lingua italiana); 8)R.U.P.: Dott. Giuseppe Solazzi; 9)Responsabile procedimento amministrativo Legge 241/1990: Rag. Elena Chiari recapito: vedi punto 1; 10)Non effettuata preinformazione; 11) Delibera a contrarre n.729 15/07/2014 ; 12)Possibilita affidamento forniture complementari ex art. 57, comma 3, lett. B) D. Lgs. n. 163/2006; 13) C.I.G.584548352B Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita di Vigilanza verra richiesto agli operatori economici ammessi alla gara; 14) Mezzi di comunicazione ammessi: per inoltro domande di partecipazione: esclusivamente in formato elettronico tramite piattaforma SINTEL; per inoltro offerte: esclusivamente in formato elettronico tramite piattaforma SINTEL; da stazione Appaltante ai concorrenti: in formato elettronico tramite piattaforma SINTEL, Telefax, PEC; 15) Non ammesse varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del contratto, se non nei limiti previsti dal Capitolato Speciale; 16) Procedura in forma aggregata tra l'AO di Desenzano, l'AO di Chiari e l'AO di Treviglio; 17) In caso di subappalto il pagamento verra effettuato all'Appaltatore. 18) Il contratto potra essere stipulato anche oltre il termine di 60 giorni previsto dall'art. 11, comma 9 del D.Lgs. 163/06; 19) L'Azienda si riserva la facolta di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/06 (Procedure di affidamento in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore); 20) Foro esclusivo: Brescia. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA SEZIONE DI BRESCIA VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 18/07/2014 Contatto: Elena Chiari Servizio Provveditorato Settore 2 Tel +39 0309145891 Email: elena.chiari@aod.it, Fax +39 0309145879 Url amministrazione: http://www.aod.it Responsabile unico del procedimento dott. Giuseppe Solazzi T14BFK12729