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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Amministrazione giudicatrice: ADISU Umbria, Via Benedetta 14, Perugia; www.adisupg.gov.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Descrizione: SERVIZI DI PULIZIA, LAVANDERIA, GIARDINAGGIO PRESSO LA SEDE E LE RESIDENZE UNIVERSITARIE DELL'ADISU - PERUGIA - CIG 72202903CC; II.1.2)Tipo appalto: servizi; categoria:14; codice NUTS ITI21 - Perugia; II.1.6)Codice CPV Principale: 90910000-9; Codice CPV Accessorio: 77310000-6; Codice CPV Accessorio: 98000000-3; II.1.8)Suddivisione Lotti:NO; II.2.1)Valore stimato: € 1.553.777,03 per n.3 anni (3.092.554,07+IVA per n.6 anni); II.3) Durata contratto: 36 mesi (e' ammessa la facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori n.3 anni ai sensi dell'art.63, comma 5 del D.Lgs 50/2016); II.2.3) Informazioni sui rinnovi: SI; SEZIONE III: INFORMAZIONI III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di € 31.075,54; garanzia definitiva € 155.377,70; III.2) Condizioni di partecipazione: come descritto nel disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29.12.2017 ore 11:00; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto stabilito dal Disciplinare di gara; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti inerenti alla procedura di gara dovranno pervenire entro il decimo giorno antecedente il termine ultimo per la presentazione delle offerte. Sopralluogo obbligatorio - presentazione della richiesta di sopralluogo fino al settimo giorno antecedente il termine ultimo per la presentazione delle offerte. I documenti di gara devono essere presentati in formato elettronico pertanto per la partecipazione alla gara e' necessario il possesso della firma digitale; costi di pubblicazione a carico dell'operatore economico €5.000,00 (valore stimato); Costi di sicurezza di natura interferenziale € 7.936,00+IVA. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n.3, Perugia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE:24.11.2017; ALLEGATO A: ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni, II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'appalto e la documentazione complementare, III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: ADISU - Via Benedetta 14 - 06123 Perugia. RUP: Ing. Marco Fabiani; tel:075.469.3277; email: marco.fabiani@adisupg.gov.it. Il dirigente dott.ssa Stefania Cardinali TX17BFL21500